Home Tuning BMW M6 PD6XX, la Gran Coupé secondo Prior Design

BMW M6 PD6XX, la Gran Coupé secondo Prior Design

Se la BMW M6 Gran Coupé non fosse abbastanza cattiva Prior Design la rende ancor più estrema.


La BMW M6 Gran Coupé è una delle quattro porte stradali più veloci della storia dell’Elica. Con il suo prezzo di listino di 138.081 euro la BMW M6 Gran Coupé è un’auto davvero per pochi, sia per il suo costo, sia per le sue elevatissime prestazioni. Sotto al cofano anteriore è infatti presente un otto cilindri TwinPower Turbo da 4.4 litri in grado di erogare la bellezza di 560 cavalli a 6.000 giri al minuto, sviluppando una coppia massima di 680 Nm. In abbinata alla trazione posteriore e ad un cambio automatico a sette rapporti, la BMW M6 Gran Coupé risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.2 secondi, spingendosi fino ad una velocità limitata elettronicamente di 250 chilometri orari.

A Prior Design però queste prestazioni non bastavano ed il tuner tedesco ha così sviluppato un nuovo kit d’elaborazione completo per la berlina tedesca. E’ nata così la BMW M6 PD6XX, una quattro porte caratterizzata da un kit estetico completo che ha allargato ulteriormente le carreggiate della vettura, proponendo nuove prese d’aria per un look ancor più aggressivo ed irriverente. Oltre ai nuovi paraurti, ai passaruota ed alle minigonne è presente anche un inedito cofano motore che nasconde lo stesso 4.4 litri sovralimentato montato in origine ma potenziato fino a ben 650 cavalli.

Ciò è stato possibile grazie ad alcune modifiche alla centralina di gestione del motore con Prior Design che ha installato anche un nuovo scarico valvolare. L’elaboratore ha poi aggiornato anche l’assetto ed i cerchi in lega che ora sono dei forgiati da 20 pollici. I clienti possono poi personalizzare ulteriormente la propria BMW Serie 6 Gran Coupé modificando le sellerie e tutte le coperture dell’abitacolo.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →