Honda CR-Z: l'ibrida diventa Supercharged

Honda lancia un kit di sovralimentazione ufficiale per la Honda CR-Z, ecco tutte le informazioni.

Honda CR-Z Supercharged

A cavallo tra gli anni ottanta e novanta l'Honda CR-X è entrata di diritto nell'Olimpo delle compatte sportive proponendosi con grande leggerezza, ottime doti dinamiche e prestazioni decisamente elevate. La compatta nipponica disponeva infatti di potenze fino a 160 cavalli e di un peso che si aggirava attorno alla tonnellata. Nel 2010 Honda ha poi deciso di lanciare una nuova generazione della sua sportiva, cambiandone però radicalmente l'impostazione. La Honda CR-Z è diventata una vettura dal design sportivo ma con un motore ibrido attento ai consumi ed all'efficienza di marcia con potenze che molti appassionati hanno ritenuto troppo ridotte rispetto all'antenata.

Nel 2013 Honda presentò così un kit ufficiale di sovralimentazione al Sema di Las Vegas che viene ora reso disponibile a tutti i clienti che hanno acquistato una Honda CR-Z. Il Supercharger Kit viene proposto direttamente dalla rete ufficiale ed è installabile presso le varie officine autorizzate Honda con un prezzo che, in America, è pari a 5.495 dollari, ovvero 4.150 euro. Il pacchetto d'aggiornamento meccanico comprende un nuovo intercooler aria-aria, nuovi iniettori capaci di fornire più combustibile al propulsore, un filtro dell'aria sportivo, un aggiornamento della centralina e tutte le componenti per l'installazione del compressore volumetrico.

Honda CR-Z Supercharged: tutte le foto

Queste modifiche ufficiali permettono così alla Honda CR-Z di passare da una potenza di 130 cavalli fino a ben 197 cavalli, con un guadagno che supera il 50% della potenza, ben 67 cavalli ed un imprecisato aumento dei valori di coppia. Per accompagnare queste modifiche Honda rende disponibili a richiesta anche un differenziale anteriore a slittamento limitato ed una frizione sportiva oltre ad altri aggiornamenti estetici e funzionali.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: