Trasportare una vettura dal Qatar a Londra? Costa 20.000 sterline

Il Daily Mail ha calcolato il prezzo di un biglietto arero andata/ritorno dal Qatar a Londra. Va detto che il bagaglio da imbarcare è decisamente voluminoso e pesante (un'automobile), ma il costo resta decisamente salato: ben 20.000 dollari.

car_on_aeroplane_tunk

Vi siete mai domandati quale sia la procedura per spedire una vettura dal Medio Oriente a Londra? No? Come darvi torto, del resto non capita sovente di dover imbarcare un’automobile su un aereo e riprenderla a migliaia di chilometri di distanza. Per alcune persone tale sfizio diventa un modo per esibire ulteriormente la propria ricchezza, nonostante le stesse persone abbiano la possibilità di acquistare (o noleggiare) un'automobile identica nel paese in cui si recheranno.

Il The Daily Mail ha condotto una ricerca per scoprire quanto costi imbarcare un’automobile dal Medio Oriente a Londra, città in cui siamo abituati a veder circolare vetture con targhe scritte in arabo. La risposta? Un biglietto di andata/ritorno costa la bellezza di 20.000 sterline (25.200 euro), cifra richiesta dalla Qatar Airways per spedire una vettura da Doha (Qatar) all’aeroporto di Heathrow. La compagnia qatariota utilizza un Airbus A330 ed al suo interno ricava 31 spazi auto per singolo viaggio.

Daniel Hallworth, titolare di una società nel ramo delle spedizioni, ha spiegato che le automobili con targa straniera possono circolare a Londra per un massimo di 2 mesi, ma di solito i loro proprietari si trasferiscono in altre località europee – Hallworth parla ad esempio di Marbella, in Spagna – dove possono tranquillamente continuare a guidare i loro bolidi. La società per cui lavora Hallworth chiede fra le 5.000 e le 12.000 sterline, ma si affidano a navi porta-container ed il viaggio risulta inevitabilmente più lungo.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: