Ferrari California: Sebastian Vettel ne compra una per il padre

Sebastian Vettel in Ferrari? L'ipotesi è per il momento lontana, nonostante il campione tedesco sia stato fotografato mentre scendeva da una California. Ma era un regalo per il padre...

vettel_buyimg_a_ferrari

Il contratto firmato da Sebastian Vettel lo obbliga a guidare vetture del marchio Infiniti. Questo vincolo però non gli impedisce di acquistare una Ferrari, anche se poi ad utilizzarla sarà il padre. Sul profilo Twitter PFF1 è stato caricato qualche giorno fa un collage d’immagini, nelle quali si vede il quattro volte campione del mondo nei pressi della California regalata al genitore.


La notizia non è stata al momento confermata da una fonte più autorevole, ma trova una sua legittimità dalla composizione della targa: HP N1 significa Heppenheim (città in cui Sebastian nacque 27 anni fa) e Norbert 1, ovvero il nome del padre. Il signor Vettel è a sua volta un pilota ed ha partecipato a svariati campionati tedeschi su pista ed in salita; ha 55 anni e nell’ottobre 2012 tornò al volante dopo 18 anni di assenza, invitato ad Hockenheim nel campionato Volkswagen Scirocco R-Cup.

Approfondisci: la nostra prova su strada della Ferrari California T

La sportiva di Maranello è ancora in versione pre-aggiornamento, priva cioè del motore sovralimentato da 3.8 litri. Monta il V8 aspirato da 4.3 litri, accreditato di 490 CV e capace di assicurare uno 0-100 km/h in 3.8 secondi. La Ferrari California T - introdotta nel 2013 - monta invece un otto cilindri turbo da 560 CV, che garantisce uno scatto 0-100 km/h in 3.6 secondi ed una velocità massima superiore a 310 km/h.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: