Home Aston Martin: a Pebble Beach con quattro vetture personalizzate dal reparto Q

Aston Martin: a Pebble Beach con quattro vetture personalizzate dal reparto Q

Gli uomini del reparto Q hanno realizzato quattro esemplari a partire dalle V12 Vantage S, Vanquish e DB9. Tutte presentano colorazioni e pellami esclusivi.


Aston Martin parteciperà al Concorso d’Eleganza Pebble Beach con quattro modelli realizzati dal suo atelier Q e commissionati dal centro AM di Van Nuys (California). Le special traggono origine dalle Vanquish, DB9 e V12 Vantage S e non presentano modifiche di natura meccanica, ma solo inediti abbinamenti cromatici. Q by Aston Martin è il programma di personalizzazione recentemente introdotto, che autorizza i clienti ad esprimere qualsiasi desiderio: da una vernice particolare a rivestimenti in cuoio nella tinta identica a quella del divano, fino a vetture in esemplare unico come la CC100 Speedster.

Aston Martin Vanquish Volante Frosted Silver

Aston Martin al Concorso d'Eleganza Pebble Beach

La cabriolet inglese riceve una vernice esclusiva (Frosted Silver) e cerchi in lega a 10 razze, con finitura ad effetto grafite. Le pinze dei freni sono invece lucide. L’abitacolo si caratterizza invece per i rivestimenti in pelle Chestnut Tan, materiale utilizzato anche per ricavare le tre borsette ancorate al tunnel posteriore. La consolle centrale richiama la tinta del corpo vettura.

Aston Martin Vanquish Abor Orange

Aston Martin al Concorso d'Eleganza Pebble Beach

La vernice Abor Orange accentua – secondo quanto riportato nella nota stampa – il carattere sportivo della Vanquish, che vede in tal modo diluire quella matrice di eleganza e nobiltà presente in tutte le Aston Martin. L’arancione sottolinea la presenza degli elementi in fibra di carbonio e dei rivestimenti interni in pelle Obsidian Black, mentre sull’imperiale e sui pannelli porta è riprodotto un motivo denominato Helix: la sua trama è ispirata ad una molecola di carbonio.

Aston Martin DB9 Volante Ashen Blonde

Aston Martin al Concorso d'Eleganza Pebble Beach

Non sappiamo chi siano i proprietari di questi esemplari, ma possiamo scrivere con ragionevole certezza che la DB9 Volante sarà guidata da una donna. La scelta cromatica è infatti esplicita: gli uomini del reparto Q hanno abbinato la vernice Ashen Blonde, la finitura Piano Ice Mocha (destinata alla plancia) ed i rivestimenti in pelle rosa Rhodachrosite. Anche i bagagli sono di colore rosa pallido.

Aston Martin V12 Vantage S Purple Amethyst

Aston Martin al Concorso d'Eleganza Pebble Beach

Chiude il quartetto la V12 Vantage S, che gioca sul contrasto fra le vernice Vivid Purple ed i particolari in azzurro Monterey Pearl. La gran parte dell’abitacolo è rivestita in pelle Obsidian Black, ma non mancano richiami alle due tinte applicate sul corpo vettura.