Home Notizie Curiosità Pagani Zonda F dedicata a Fangio

Pagani Zonda F dedicata a Fangio

Horacio Pagani, patron dell’omonima casa costruttrice, ha dedicato al grande pilota Fangio la sua ultima creatura la Zonda F. La Zonda F rappresenta l’evoluzione della S, rispetto alla quale vanta una maggiore potenza e prestazioni ancora più straordinarie; il V12 di 7.291 cc. infatti può ora sfoderare 602 cavalli a 6.150 giri, con una coppia

Horacio Pagani, patron dell’omonima casa costruttrice, ha dedicato al grande pilota Fangio la sua ultima creatura la Zonda F.
La Zonda F rappresenta l’evoluzione della S, rispetto alla quale vanta una maggiore potenza e prestazioni ancora più straordinarie; il V12 di 7.291 cc. infatti può ora sfoderare 602 cavalli a 6.150 giri, con una coppia massima di 760 Nm a 4.000 giri.
Dal punto di vista estetico, la Zonda F rappresenta una riuscita evoluzione della S, a variare sono soprattutto alcuni dettagli, come i gruppi ottici anteriori, che ora prevedono tre lampade anziché due, e il cofano, con una più spiccata bombatura a “V”. Nuovi sono anche i cerchi, così come il disegno delle prese d’aria ai lati del lunotto.
Le prestazioni sono “chiaramente” da urlo: 345 km/h di velocità massima e 0 a 100 km/h in 3,6 secondi; e da urlo sarà anche il prezzo non ancora comunicato, sicuramente superiore ai 497 mila euro della S … ma, si spera, inferiore a quello richiesto per l’unica Zonda Monza!
[ Via Infomotori ]

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →