La Ferrari F40 di Rod Stewart andrà all'asta

La Ferrari F40 di Rod Stewart andrà all'asta a fine luglio: ecco le foto e tutti i dettagli.

Ferrari F40 Rod Stewart

Dal 31 luglio al 2 agosto 2014 in California si terrà l'Auctions America, una grandissima asta di centinaia di veicoli a motore, dalle auto alle moto fino a passare ai mezzi militari. Spulciando tra i vari lotti abbiamo trovato un'interessante esemplare di Ferrari F40 appartenuto a Rod Stewart. Il cantautore britannico figura infatti tra i proprietari della vettura, la numero 60 dei 213 esemplari importati in America con specifiche Usa. La vettura avrebbe uno stato di conservazione perfetto, con meccanica in ordine e carrozzeria senza il minimo segno del tempo: il contachilometri pare aver segnato solo 7.900 miglia, 12.714 km, in 24 anni.

La Ferrari F40 di Rod Stewart, di colore rosso Ferrari, sarà venduta insieme al set di bagagli originale proposto come optional ai clienti della supersportiva di Maranello negli anni novanta. Si tratta quindi di un esemplare in ottime condizioni, con un pedigree senza alcuna macchia o lacuna e con ogni minimo particolare al posto giusto. Il fatto che Rod Stewart fosse il precedente proprietario della vettura potrebbe inoltre accrescere ancor di più il valore della vettura, con Auctions America che si aspetta di venderla con un prezzo compreso tra il milione ed il milione e 300 mila dollari, ovvero tra i 735 ed i 955 mila euro.
Appassionato di Musica? Tieniti aggiornato su Soundsblog

Chi riuscirà ad aggiudicarsi questo prestigioso lotto si porterà a casa una sportiva capace di spingersi ben oltre i 320 chilometri orari grazie al suo potentissimo motore 3.0 otto cilindri biturbo da 478 cavalli e 577 Nm abbinato ad un cambio manuale ed alla trazione posteriore. Soluzioni derivate dalla Formula 1 con numerose componenti in fibra di carbonio consentivano di fermare l'ago della bilancia sui 1.155 chilogrammi per un rapporto peso potenza di 2.58 chili per cavallo.

Ferrari F40 di Rod Stewart: tutte le immagini



  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: