Home Notizie Curiosità Concept 2020 Vision Gran Turismo: la Supercar virtuale di Nissan

Concept 2020 Vision Gran Turismo: la Supercar virtuale di Nissan

Una 2+2 con carrozzeria arodinamica nata virtualmente per festeggiare i 15 anni del videogioco Gran Turismo. Un esercizio di stile che precorre il futuro delle Supercar?

Nissan ha rivelato oggi il suo Concept 2020 Vision Gran Turismo. Chi si attenderà immediatamente informazioni sul prezzo ed il periodo di commercializzazione rimarrà però leggermente deluso. Già perchè se di Supercar si tratta, il primo aggettivo a cui dobbiamo accostare è quello di “virtuale”. La Concept 2020 Vision Gran Turismo è un concept virtuale creato attraverso la stretta collaborazione tra i creatori di Gran Turismo, la Polyphony Digital Inc. ed il team di designer Nissan.

Un vero e proprio esercizio di stile, delizia per i creativi della casa di Yokohama, che non hanno avuto alcun vincolo per la progettazione di una supercar del genere che diventerà parte del garage di uno dei videogiochi che ha fatto la storia delle Supercar. Nello specifico, il 2020 Vision Gran Turismo è stato realizzato da un gruppo di giovani disegnatori del Nissan Design Europe di Londra. Un disegno talmente apprezzato da aver coinvolto poi anche il team di designer più esperti che fa base al Nissan Technical Centre di Atsugi, in Giappone.

TUTTE LE NOTIZIE DI CASA NISSAN CLICCANDO QUI

Una vettura altamente futuristica, con una linea di cintura molto alta, che va a fondersi completamente con un cofano molto lungo e dettato da venature. Gli stilemi di casa Nissan si notano con la griglia anteriore che va ad intersecarsi ai lati con delle prese d’aria che ricordano vagamente i prototipi LMP1 (preludio della futura vettura Nissan che il prossimo anno parteciperà alla Le Mans Series? ndr), ed un posteriore fortemente squadrato con un immenso estrattore ed un alettone quasi in linea con l’altezza del mezzo.

Per tornare alla domanda iniziale: è vero, no nvi sarà un vero e proprio periodo di commercializzazione, ma a Luglio questo Concept 2020 Vision Gran Turismo sarà disponibile per Gran Turismo 6. Non si tratta di una novità assoluta: in passato accadde per la Nissan GT-R e la Skyline ancora prima. Chissà, magari un giorno vedremo questo Concept in un salone dell’automobile. Non resta che attendere.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →