In vendita una Lancia Thema blindata e con motore 6.4 HEMI. Era di Napolitano?

E' in vendita l'unica Lancia Thema con motore V8 HEMI, ricavata a nostro parere da una Chrysler 300 SRT8. La berlina potrebbe essere l'esemplare di Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica.

L'unica Lancia Thema con motore V8 HEMI

Un concessionario della provincia di Udine vende l’unica Lancia Thema con motore HEMI da 6.4 litri e 470 CV. La berlina ha percorso 1.000 chilometri e risale al febbraio 2013, poco prima che entrasse nella disponibilità dell’unico proprietario. Di chi si tratta? L’annuncio non ci aiuta a chiarire il mistero, ma l’automobile dovrebbe essere appartenuta al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA CHRYSLER 300 SRT8

Lo deduciamo in primis dalla blindatura di livello B6, dall’allestimento presidenziale e dalla “certificazione balistica eseguita a cura del Ministero della Difesa”. Del resto è impossibile pensare che un privato si sobbarchi un lavoro di conversione tanto impegnativo e radicale. A nostro avviso l’automobile di partenza è una Chrysler 300 SRT8, equipaggiata con mascherina e particolari estetici della Thema (vernice Blu Canaletto e pellami inclusi) e poi sottoposta a blindatura.

LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA LANCIA THEMA

L’equipaggiamento include i monitor TV per i sedili posteriori, le luci a LED nella calandra, il telefono integrato, le bandierine sui paraurti, la sirena bitonale, la doppia batteria, le porte con ammortizzatori a gas e le maniglie d’appoggio sui montanti centrali. L’acquirente potrà acquistare la berlina per poco meno di 100.000 euro, nonostante il prezzo della vettura ‘nuova’ sia indicato in 350.000 euro.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: