LaFerrari e tutte le sue antenate in vendita a Londra

Le cinque Hypercar Ferrari in vendita in un concessionario inglese, dalla Ferrari 288 GTO a LaFerrari: ecco tutte le foto e le informazioni.

Le cinque hypercar Ferrari insieme a Londra

Vedere una hypercar non è facile, ma poter ammirare tutte le ultime cinque generazioni delle supersportive Ferrari è un'occasione davvero unica. Come potete vedere da queste immagini un concessionario di automobili di lusso inglese ha all'interno del suo salone un esemplare per ogni modello, dalla Ferrari GTO alla nuovissima LaFerrari, nessuna esclusa. A Londra sono infatti affiancate le cinque vetture, tutte immancabilmente di colore rosso: una Ferrari 288 GTO, una Ferrari F40, una Ferrari F50, una Ferrari Enzo ed una LaFerrari.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE CINQUE HYPERCAR FERRARI

Tremila e ventuno cavalli in pochissimi metri, con motori centrali posteriori a otto o dodici cilindri, aspirati, sovralimentati o ibridi, tutti caratterizzati dalle più innovative soluzioni tecniche del Cavallino Rampante. Vetture che hanno fatto la storia non solo di Maranello, ma dell'automobilismo mondiale, facendo sognare intere generazioni di appassionati sapendo emozionare fin dal primo sguardo. Trent'anni di evoluzione stilistica, tecnica, aerodinamica e meccanica, tre decenni di passione riuniti in pochi metri con cinque esemplari perfettamente conservati e pronti alla vendita, con prezzi ovviamente solo su richiesta.

IN CINA LAFERRARI E' STATA GIA' CONTRAFFATTA: ECCO LE FOTO

Dalla Ferrari 288 GTO del 1984, con il suo V8 sovralimentato da 400 cavalli si passa alla Ferrari F40, una delle hypercar più diffuse del Cavallino, con il suo otto cilindri 3.0 litri biturbo da 478 cavalli del 1987. Nel 1995 iniziò l'era dei dodici cilindri per le super sportive di Maranello, con la Ferrari F50 che portava le tecnologie della Formula 1 sulla strada con i 520 cavalli del suo 4.7 litri. Con l'arrivo del nuovo millennio, nel 2002 arrivò la Ferrari Enzo, con il suo V12 da 660 cavalli, fino a quando nel 2013 è arrivata la prima ibrida del Cavallino Rampante, LaFerrari con il suo 12 cilindri Hy-Kers da 963 cavalli.




  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: