BMW M2: nuove foto spia su strada

I prototipi della BMW M2 tornano su strada: ecco le ultime foto spia della sportiva bavarese.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:33:"BMW M2: prime foto spia su strada";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2388:"

BMW M2: nuove foto spia su strada

I muletti della BMW M2 si fanno nuovamente vedere durante i loro test su strada. In questa serie di foto spia la berlina sportiva si mostra in colorazione bianca con camuffature totali sulla parte bassa della carrozzeria. I paraurti e le fiancate risultano ancora totalmente coperti da pellicole che non permettono di capire con precisione le forme della vettura. Come nei precedenti avvistamenti si possono però notare alcune interessanti particolarità sulla fiancata. I raccordi delle minigonne con i passaruota risultano sfalsati di alcuni centimetri, probabile sintomo di un importante allargamento delle carreggiate della vettura che porteranno a nuove bombature dei passaruota anteriori e posteriori.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO SU STRADA DELLA BMW M2

Nella visuale di tre quarti posteriore si può anche notare un particolare rigonfiamento del passaruota anteriore che lascia spazio ad una presa d'aria verticale che potrebbe essere utilizzata come sfogo aggiuntivo del calore del motore. Il paraurti anteriore proporrà prese d'aria di grandi dimensioni per raffreddare, e fornire aria fresca per la combustione, al potente motore che spingerà la nuova BMW M2.

La sportiva bavarese, che sarà proposta unicamente con trazione posteriore, disporrà molto probabilmente dello stesso 3.0 litri TwinPower Turbo della sorella maggiore BMW M3. Questa unità si posizionerà nel mezzo tra i 431 cavalli della BMW M3 ed i 326 cavalli della BMW M235i, con una potenza stimata che potrebbe così aggirarsi attorno ai 380 o 400 cavalli. Rispetto alle normali BMW Serie 2, la nuova BMW M2 proporrà degli interni aggiornati, più sportivi e con finiture dedicate. Volante e sedili saranno probabilmente sostituiti con particolari più sportivi, mentre le prime indiscrezioni confermano che saranno disponibili sia il cambio manuale a sei rapporti, sia un automatico doppia frizione a sette marce.

";i:2;s:2530:"

BMW M2: prime foto spia su strada


La BMW M2 si mostra per la prima volta su strada: ecco le foto spia della futura sportiva bavarese.

BMW M2: prime foto spia su strada

La BMW M2 è stata avvistata su strada. Un prototipo della futura sportiva bavarese è stato infatti fotografato in questi scatti che mostrano il muletto della vettura con particolari standard derivati dalla normale BMW Serie 2. Le differenze sono però tecniche, con la vettura che presenterà un nuovo motore, un cambio aggiornato, nuovi freni ed un assetto sportivo. Immancabilmente il reparto Motorsport di BMW allargherà anche le carreggiate della vettura, come è possibile vedere dalle camuffature sui passaruota, così da migliorare la dinamica di guida della BMW M2, enfatizzandone ancor di più la tenuta di strada. Guardando le immagini si possono infatti notare con una certa facilità gli importanti allargamenti di carreggiata camuffati da passaruota coperti con delle pellicole.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA BMW M235i

Proprio i passaruota proporranno un design nuovo, con la probabile presenza di inedite prese d'aria per migliorare il raffreddamento dei freni. Meno importanti, almeno a livello visivo, gli allargamenti posteriori, con il prototipo che mostra una congiunzione molto particolare con le minigonne che risultano di serie a fronte di passaruota di raccordo molto più ampi del normale. Oltre agli allargamenti, la BMW M2 si proporrà con nuovi paraurti anteriori e posteriori, con prese d'aria maggiorate e con il possibile utilizzo di un estrattore posteriore.

La trazione rimarrà posteriore, anche se non è ancora certo il livello di potenza della vettura. La sorella maggiore BMW M4 dispone di 431 cavalli erogati dal nuovo 3.0 litri benzina sovralimentato della casa bavarese, mentre la sorella minore BMW M235i dispone di un 3.0 litri TwinPower Turbo da 326 cavalli. La BMW M2 potrebbe dunque posizionarsi nel mezzo di queste due vetture, con una potenza stimata che potrebbe oltrepassare quota 350 cavalli, arrivando magari a 380 cavalli o forse più.

";}}

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: