Home Notizie Curiosità Toyota Window to the World

Toyota Window to the World

Toyota presenta il primo finestrino attivo

Dalla collaborazione fra i ragazzi di Toyota Motor Europe e il Copenhagen Instituted of Interaction Design è nato un originalissimo vetro laterale, chiamato “Window to the World concept” e assimilabile per funzioni e versatilità ad un computer. Come dimostra il video, ciascun passeggero dispone del vetro secondo i propri interessi, con la possibilità di utilizzarlo come lavagnetta oppure chiedendogli informazioni. Vengono dunque utilizzati i principi della realtà aumentata, che trasformano un semplice vetro in oggetto d’interesse con cui interfacciarsi.

Cinque le funzioni disponibili: si può disegnare, ingrandire o rimpicciolire gli oggetti esterni, utilizzare la funzione di traduttore e calcolare la distanza fra il finestrino ed un altro oggetto. Molto interessante anche l’integrazione fra i principi del Window to the World ed il tetto panoramico, che permette di visualizzare costellazioni virtuali e le relative informazioni, con il cielo sullo sfondo. Per il momento si tratta niente più di un prototipo, di cui non si conoscono i tempi per l’eventuale commercializzazione.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →