Home Mazda MX-5: arriva la 4 posti

Mazda MX-5: arriva la 4 posti

La Mazda MX-5 si allunga e diventa quattro posti: ecco le immagini e le informazioni della nuova Mazda MX-5 quattro porte.

Mazda ha svelato ufficialmente oggi, primo aprile 2014, la nuova Mazda MX-5 quattro posti. La roadster giapponese allunga il suo passo ma non perde le proprie caratteristiche di guidabilità e di sportività. Dietro ai classici sedili anteriori debutta così una seconda fila di sedili che permetteranno così di portare in giro altre due persone, rendendo la Mazda MX-5 una cabriolet ideale per quattro persone. Quattro comodi posti per una sportiva quattro porte in grado di portare in giro tutta la famiglia, con irrigidimenti strutturali e varie modifiche al telaio che hanno consentito di mantenere la classica rigidità della Mazda MX-5.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MAZDA MX-5

A livello tecnico le modifiche, allungamenti tecnici a parte, non sono molte. La carrozzeria si allunga cosi di qualche decina di centimetri ospitando due nuove portiere che possono essere utilizzate dai passeggeri per salire sull’auto nella fila posteriore: un accesso ancor più comodo nel caso il tetto apribile sia aperto. Il classico schema a motore anteriore ed a trazione posteriore viene mantenuto, con Mazda che ripropone la stessa meccanica del modello di serie anche sulla nuova Mazda MX-5 4 porte.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULL’ACCORDO ALFA ROMEO MAZDA

Mazda festeggia così i 25 anni della Mazda MX-5, con un Pesce d’Aprile che anticipa l’arrivo della futura generazione della sportiva giapponese. Durante il prossimo Salone di New York Mazda potrebbe infatti far debuttare una concept che anticiperà le linee della quarta genrazione della Mazda MX-5. Le notizie a riguardo tuttavia sono ancora scarse, con la partnership con Alfa Romeo che, a quanto pare, potrebbe non portare alla nascita di una nuova generazione dell’Alfa Spider.