Home Ferrari F430: la bizzarra replica su base Mitsubishi 3000 GT

Ferrari F430: la bizzarra replica su base Mitsubishi 3000 GT

Una Mitsubishi 3000 GT trasformata in finta Ferrari: ecco le immagini e tutte le informazioni di questa bizzarra Ferrari F430 Replica.

Il fenomeno dellee trasformazioni di vecchie automobili sportive in replica di blasonate supercar continua ad ampliarsi. In rete abbiamo trovato un bizzarro esemplare di finta Ferrari F430, che con il brand di Maranello ha in comune solamente alcuni loghi del Cavallino Rampante e la tinta rossa della carrozzeria. La base di partenza, come si può già intuire da alcune linee della carrozzeria, è una Mitsubishi 3000 GT, la coupé sportiva degli anni novanta: un’auto sognata da molti negli anni passati, ed ancora oggi ricercata. Questo per via della sua potenza, con il V6 biturbo che la caratterizzava nelle versioni da 286 cavalli e da 320 cavalli, quest’ultimo introdotto nella seconda generazione della vettura.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI DELLA FERRARI F430 REPLICA

La trasformazione della coupé giapponese è partita dalla carrozzeria, con il proprietario che l’ha modificata aprendo alcune prese d’aria sul cofano ed utilizzando nuovi paraurti più sportivi, che però con le linee di una Ferrari F430 hanno ben poco a che spartire. Il proprietario, che l’ha messa in vendita a 16.999 dollari, ovvero 12.330 euro, la reclamizza infatti come Ferrari F430 Replica, con carrozzeria verniciata in Rosso Ferrari. Vari allargamenti della carrozzeria hanno modificato i paraurti dell’auto, mentre al posteriore, oltre ad un paraurti che riprende vagamente il design della coda della Ferrari F430, sono stati piazzate due coppie di fanali tondi, imitando rozzamente i gruppi ottici della coupé di Maranello.

I fanali anteriori sono stati verniciati in tinta con la carrozzeria, con la parte centrale, dove una volta campeggiava la scritta Mitsubishi, è stata verniciata di nero, imitando la griglia della Ferrari F430. Ovviamente non possono mancare i loghi del Cavallino Rampante, alcuni dei quali, come quello della coda e quello del volante, sono pure storti. Proprio il volante, pubblibizzato come “Formula 1” sottolinea ancor di più la particolarità di questa realizzazione, con il proprietario che ha letteralmente segato via la parte superiore della corona.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI DELLA FERRARI F430

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.