Pontiac GTO: la serie speciale resta per 25 anni in una stalla!

Il lavoro svolto lontano da casa ha privato un anonimo proprietario del tempo e delle energie necessarie per ultimare il restauro della Pontiac GTO appena acquistata. Ha quindi deciso di metterla al sicuro….


La Pontiac GTO Judge non va considerata una serie speciale per cui formulare offerte fuori mercato. E’ una vettura dalla personalità ben definita, realizzata in 6.800 esemplari, a cui viene comunque riconosciuto un certo valore collezionistico. E’ quindi spontaneo domandarsi cosa abbia portato anonimo appassionato a parcheggiare il suo esemplare in una stalla. L’auto risale al 1969 ed ha trascorso 25 anni in compagnia di mucche ed altri animali, a cui è stata affidata la mansione di rudimentale antifurto. La vicenda è raccontata dal sito Car Craft.

LE SUPERCAR DIMENTICATE: ONASSIS LA ABBANDONO’ IN UN GARAGE

Il proprietario acquistò la Pontiac GTO nel 1988. Aveva il desiderio di restaurarla e di riportarla alle condizioni originarie, ma il suo lavoro (svolto fuori dallo stato in cui risiede) ha pian piano assorbito le forze necessarie per dar vita ad un impiego tanto gravoso. L’automobile venne quindi parcheggiata nel luogo che il proprietario riteneva più sicuro: la stalla. Lì sarebbe è fino a qualche giorno fa, quando è stata ripulita dagli escrementi e fotografata. Le sue condizioni? Onestamente abbiamo visto di peggio, ma non possiamo certo negare che l’autore dell’eventuale restauro dovrà lavorare parecchio di gomito.

LE PONTIAC STORICHE? SONO VENDUTE DALL’EX MANAGER

La The Judge venne introdotta nel 1969 ed utilizza un motore V8 da 4 litri, accreditato di 370 CV e 445 Nm. Scatta da 0 a 100 km/h in 6.2 secondi e copre il quarto di miglio in 14.4 secondi. Prevede pneumatici di maggior sezione e componenti dedicati, come i cerchi in lega, la leva del cambio, gli adesivi e lo spoiler posteriore. Costava 332 dollari in più rispetto alla Pontiac GTO ‘base’. Deve il proprio nome all’espressione Here Come de Judge, utilizzata nel corso della trasmissione comica Rowan & Martin’s Laugh-In.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →