Suv Seat: al debutto nel 2016

Nuovo Suv Seat: la casa spagnola annuncia ufficialmente il suo nuovo Sport Utility che arriverà sul mercato nel 2016.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seat ha diramato una nota ufficiale nella quale presenta il futuro ingresso in gamma di un nuovo Suv. Il marchio iberico si appresta così ad accogliere un nuovo Sport Utility Vehicle compatto, probabilmente di segmento B, completando la propria offerta di modelli con questo nuovo ampliamento di gamma. Il Suv Seat arriverà sul mercato nel 2016 e sarà probabile fonte di crescita per il marchio spagnolo visto l'interessamento della clientela a vetture di questo tipo ed al continuo aumento percentuale del mercato dei Suv compatti. Seat ha infatti le idee ben chiare sul proprio futuro, con il nuovo Suv Seat che sarà uno dei pilastri fondamentali della crescita del marchio che già negli ultimi anni si è ritagliato fette di mercato sempre più importanti.

Oltre due anni di lavoro hanno portato alla creazione del nuovo Seat Suv, del quale ancora non si conosce il nome. Le fasi finali dello sviluppo saranno curate direttamente dal centro tecnico Seat di Martorell, con il probabile utilizzo di una piattaforma condivisa con gli altri marchi del Gruppo Volkswagen. Nella gamma attuale di Seat, l'unica proposta orientata all'offroad è la Seat Altea Freetrack, una versione con allestimento speciale della monovolume, ma in passato Seat aveva già espresso volontà di allargare la propria proposta di veicoli fuoristrada.

Durante il Salone di Ginevra del 2011, il marchio iberico espose la Seat IBX Concept, un'innovativo prototipo che, oltre ad anticipare lo stile che il marchio spagnolo avrebbe proposto sulle vetture del futuro, iniziava ad abbozzare i concetti di Suv. Successivamente al lancio della concept car, si scatenarono vari rumor riguardanti l'effettiva realizzazione di questo progetto, con ipotesi che vedevano l'utilizzo della piattaforma dell'Audi Q3 anche per il nuovo Suv Seat che utilizzerà la piattaforma modulare MQB che già equipaggia numerose vetture del gruppo tedesco.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: