Alfa Romeo Giulietta: nuovo listino prezzi

Ci sono degli aggiornamenti per la gamma dell’Alfa Romeo Giulietta: la bella hatchback italiana è ora disponibile in due nuovi allestimenti, uno che si pone alla base dell’offerta (disponibile solo per le motorizzazioni entry-level benzina e gasolio) e l’altro, l’Exclusive, che invece rappresenta il nuovo top di gamma. Quest’ultimo include interni in pelle e tessuto


Ci sono degli aggiornamenti per la gamma dell’Alfa Romeo Giulietta: la bella hatchback italiana è ora disponibile in due nuovi allestimenti, uno che si pone alla base dell’offerta (disponibile solo per le motorizzazioni entry-level benzina e gasolio) e l’altro, l’Exclusive, che invece rappresenta il nuovo top di gamma. Quest’ultimo include interni in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse, sedile passeggero regolabile in altezza, sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo, sensore umidità con dispositivo rilevamento odori, specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente, comandi radio e telefono al volante, Blue&Me con vivavoce Bluetooth, comandi vocali, USB, AUXin e Cerchi in lega da 17″ con pneumatici 225/45.

Le due nuove versioni sono accompagnate da un aggiornamento dei prezzi di listino che ora partono ora da 19.800 euro per i modelli a benzina e da 21.800 euro per quelli a gasolio (Ipt esclusa). Continua invece a mancare la trasmissione a doppia frizione Alfa TCT. La Giulietta entry level è stata spogliata degli alzacristalli elettrici posteriori, del bracciolo anteriore con vano portaoggetti e dei cerchi di lega leggera. Per avere quanto elencato è necessario acquistare il pacchetto “Progression” da 470 euro, tuttavia vincolato dalla presenza del volante in pelle e dell’autoradio (rispettivamente a 230 e 350 euro). Calcolatrice alla mano, il pacchetto Progression montato sulla 1.4 Turbo da 19.800 euro, ne fa lievitare il prezzo a 20.850; Il medesimo e nuovo prezzo della versione 1.4 Turbo Progression 120 CV.

I rincari sul listino oscillano fra i 250 euro della 1.4 Turbo Distinctive agli 850 euro necessari per la la 1.4 Turbo MultiAir Progression, passando per i 550 € della 1.4 Turbo MultiAir Distinctive e della 1750 TBi Quadrifoglio Verde; queste ultime due costano ora rispettivamente 24.250 euro e 29.550. La Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Exclusive viene invece 25.650 euro (Ipt esclusa). Sul fronte turbodiesel la 1.6 JTDM-2 da 105 CV in allestimento “base” ha ora un prezzo di 21.800 euro. Mentre le altre versioni ricalcano, a parità di allestimento, per incrementi e prezzo finale le cifre elencate per la motorizzazione 1.4 Turbo Multiair 170 CV. Proporzionalmente più alti anche i prezzi della 2.0 turbodiesel da 140 CV che partono dai 24.550 euro dell’allestimento Progression, passando per i 25.950 della Distinctive ed i 27.350 della Exclusive. A parità di allestimento, per avere il 2.0 JTDM-2 da 170 Cv vanno aggiunti 1700 euro agli ultimi tre prezzi indicati.

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta

(Grazie ai nostri lettori per le segnalazioni)

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →