Home Jaguar XE: foto spia

Jaguar XE: foto spia

Foto spia serali per questo martedì di fine inverno. Protagonista dei nostri scatti è un’auto affascinante, la Jaguar XE. Vediamo insieme quali particolari possiamo scoprire dalle immagini che pubblichiamo.


La piccola berlina della Jaguar è stata immortalata dai nostri fotografi spia durante una classica fase di test in condizioni invernali, come si può vedere dal ghiaccio e dalla neve che coprono il terreno e la pista. La Jaguar XE è un modello che la casa costruttrice britannica vede come diretta concorrente sul mercato di auto prestigiose come la BMW Serie 3, la Mercedes Classe C e la Audi A4.

La versione base della XE sarà una berlina a quattro porte. Il debutto sul mercato di questa vettura dovrebbe avvenire nel 2015. Successivamente la Jaguar dovrebbe completare la famiglia del modello con altre varianti, come una coupé e forse anche una cabrio, almeno a dar retta alle indiscrezioni più recenti.

Parlando un momento di tecnica e di meccanica, sotto il cofano della nuova Jaguar XE dovremmo trovare una gamma di motori a partire da un’unità diesel a quattro cilindri per arrivare ad un poderoso e performante V8 sovralimentato da oltre 500 cv. Quest’ultima motorizzazione andrà ad alimentare la versione R del modello. Sia la piattaforma che la carrozzeria fanno largo uso di alluminio per alleggerire la vettura, rendendola così agile ed ottimizzandone le prestazioni.