Nuova Subaru Impreza: aspettativa di vendita del +50%

Subaru Impreza: Salone di New York 2011

Sono molto alte le aspettative di vendita che Subaru ripone nella nuova generazione di Impreza: la casa giapponese ne vuole vendere 60.000 esemplari l’anno, pari ad un incremento del 50% rispetto ai 40.000 attuali. Tom Doll, il presidente della filiale nord americana nel brand nipponico, ha dichiarato che la vettura rappresenta un deciso passo avanti rispetto alla precedente generazione e la sua presenza assesta il baricentro della line-up Subaru.

Punti di forza della Impreza m.y. sono una riduzione della massa totale e la nuova famiglia di propulsori boxer equipaggiati, finemente studiati per ridurre gli attriti interni e migliorare le percorrenze limitando le emissioni nocive. Il costruttore spera quindi di poter alzare il target delle vendite globali dalle 264.000 unità dello scorso anno alle 300.000 previste per questo o per il prossimo anno. Noi aspettiamo con curiosità la versione WRX Sti; la variante “a se stante”.

Subaru Impreza: Salone di New York 2011
Subaru Impreza: Salone di New York 2011
Subaru Impreza: Salone di New York 2011
Subaru Impreza: Salone di New York 2011

Via | Wardsauto.com

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: