Home Novità Nuova Ford Focus al Salone di Ginevra 2014 Live

Nuova Ford Focus al Salone di Ginevra 2014 Live

La nuova vettura è stata aggiornata esteticamente e sono state introdotte le nuove motorizzazioni 1.5 benzina e diesel


Oltre alla Mustang Cabrio, Ford ha presentato la nuova Focus al Salone di Ginevra 2014 (6-16 marzo apertura al pubblico). Questo modello è stato aggiornato sia a livello estetico, che nelle motorizzazioni, con il debutto del nuovo EcoBoost 1.5 benzina e del TDCi 1.5 diesel. Inoltre, arriva per la prima volta in Europa, il SYNC 2: una nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford che si dota di schermo touch 8” ad alta risoluzione e che permette di controllare vocalmente anche navigatore e climatizzatore.

Il marchio americano ha aggiornato l’estetica della Focus, sia per la 5 porte che per la wagon, portando una nuova interpretazione del linguaggio, già mostrato a bordo della nuova Fiesta. Questa identità si distingue grazie alla griglia trapezoidale, il cofano scolpito ed il frontale più largo e basso. L’anteriore è arricchito da alcuni dettagli cromati, mentre il posteriore è stato rivisto, con linee più morbide dei portelloni e dei fari, quest’ultimi più sottili rispetto alla generazione precedente. All’interno, l’abitacolo è stato reso più isolato dai rumori esterni e sono stati semplificati i comandi.

La nuova Focus è la prima Ford ad offrire il sistema di parcheggio semiautomatico, con il nuovo Active Park Assist, in grado di effettuare anche le manovre a pettine. Per quanto riguarda le motorizzazioni, come detto, debuttano in Europa i nuovi 1.5 benzina e diesel, ottimizzando i consumi ed arrivando fino a raggiungere anche un 19% maggiore di efficienza. La nuova Ford Focus sarà disponibile anche in una speciale versione a benzina, con motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, che abbatte la barriera dei 100 g/km di emissioni CO2, contenendole a 99 g/km.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →