Home Anticipazioni Opel Adam S

Opel Adam S

Turbo 1.4 da 150 cv, telaio sportivo esclusivo e sistema frenante OPC con quattro freni a disco : questi gli assi nella manica della Opel Adam S.


Al Salone di Ginevra 2014 Opel toglie i veli alla Adam S in versione semi-definitiva: è il nuovo modello sportivo al vertice della gamma della entry-level tedesca. Dotata di motore Turbo ECOTEC 1.4 litri 150 cv e 220 Nm di coppia motrice, la vettura annovera anche sospensioni sportive, freni OPC (con dischi anteriori da 16 pollici e posteriori da 15 pollici e pinze dipinte di rosso) e sterzo ricalibrato. Sui cerchi da 18 pollici sono montati pneumatici 225/35 R 18. Sarà esposta alla rassegna ginevrina nella livrea ‘Red ’n Roll’: la vernice rossa della carrozzeria si accompagna a un tetto grigio antracite evidenziato da uno spoiler posteriore speciale; la barra con il logo sulla griglia ed le calotte dei retrovisori esterni con finitura carbon. Lo spoiler anteriore, le modanature laterali sottoporta e l’ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e grintoso completano la livrea di ADAM S.

Il 4 cilindri 1.4 turbo della Adam eroga il 50% di cavalli in più e il 70% di coppia in più dell’omologo 1.4 aspirato. Abbinato al cambio manuale a sei velocità, permette ad ADAM S di raggiungere una velocità massima di 220 km/h. Si tratta di un’unità dotata di doppia fasatura, che consente di disporre di valvole a fasatura variabile e di turbocompressore integrato nel collettore di scarico per ridurre il peso e occupare meno spazio. Numerosi gli interventi volti alla riduzione del peso come il blocco in ghisa con telaio cavo, gli alberi a camme a sezione cava e il collettore di aspirazione di plastica. Naturalmente è presente il dispositivo Start/Stop e il motore rispetta già la normativa Euro 6.

Nell’abitacolo sono presenti sedili anteriori Recaro Performance in Morrocana e pelle e viene adottato il tema stilistico Red ‘n Roll . ADAM S è dotata di vetri posteriori oscurati, luci per la marcia diurna e luci posteriori a LED, climatizzatore elettronico ed il sistema IntelliLink di Opel che offre possibilità di connessione e app. Il sistema di infotainment è completamente compatibile con gli smartphone più recenti che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS. Offre connettività USB e Bluetooth, streaming audio, sette diffusori e schermo touch screen a colori ad alta definizione da 7 pollici. IntelliLink di Opel offre anche il navigatore grazie alla app BringGo, e utilizza altre app come Stitcher e TuneIn. L’integrazione dei dispositivi Apple iOS nel sistema consente di sfruttare il sistema di controllo vocale SIRI EYES FREE.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →