Maltempo USA: mega tamponamento a catena con 100 auto coinvolte

Il Maltempo negli Usa ha causato un maxi tamponamento a catena con più di 100 auto coinvolte: ecco il video e le foto.

Nelle ultime ore il Maltempo che si sta abbattendo sugli Stati Uniti d'America ha causato un maxi tamponamento con più di 100 automobili coinvolte ma fortunatamente sembra che non vi siano feriti gravi, come ci segnalano i colleghi di Cronaca e Attualità. L'incidente ha avuto luogo a Bensalem, vicino a Philadelphia, in Pennsylvania, dove decine di autovetture sono rimaste coinvolte in uno dei tamponamenti più grandi della storia.

L'enorme tamponamento a catena di Bensalem ha coinvolto un centinaio di veicoli tra vetture e camion alle 8 di mattina secondo l'ora locale. Il traffico si stava infatti muovendo dalle abitazioni verso gli uffici e le fabbriche, con le persone che si stavano recando sul proprio posto di lavoro.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente e cosa possa aver fatto scatenare questo mega tamponamento da più di 100 vetture, ma tra le cause vi è sicuramente il maltempo che in queste ore sta flagellando l'America. Ghiaccio ed una sede stradale scivolosa avrebbero così impedito alle vetture di fermarsi in tempo, tamponando a catena chi era davanti.

Sicuramente però l'incidente si è sviluppato a seguito di una manovra che ha poi causato la perdita di controllo di un'automobile o di un autoarticolato, con le immagini che mostrano due grandi camion all'inizio del tamponamento. Non è però certo se questi due automezzi abbiano causato l'incidente, oppure se uno abbia cercato di schivare l'altro dopo le prime collisioni. Inutile dire che il mega tamponamento che ha coinvolto più di 100 veicoli ha causato una congestione del traffico notevole, con code di alcuni chilometri che hanno bloccato alcune arterie della rete stradale della zona di Philadelphia.

  • shares
  • Mail