Home Christian Koenigsegg compra una Model S. “E’ più divertente di una M5”

Christian Koenigsegg compra una Model S. “E’ più divertente di una M5”

Il manager svedese ha atteso oltre 18 mesi prima di poter guidare la sua Model S. L’attesa è stata tuttavia ripagata: a suo dire l’auto è più scattante e divertente rispetto ad una M5. Non è la prima volta che esprime la predilezione nei confronti dell’elettrico.

Il fondatore del marchio Koenigsegg ha recentemente scelto una Tesla Model S quale automobile di tutti i giorni, preferendola a vetture d’impostazione più convenzionale ed esprimendo in tal modo la sua passione nei confronti delle vetture a zero emissioni. L’ammissione è giunta nel corso di una conferenza organizzata a Helsingborg (Svezia), durante la quale Christian von Koenigsegg ha rivelato di possedere una Model S – ordinata oltre 18 mesi fa! – e di considerarla più emozionante rispetto ad una BMW M5: a suo dire la berlina tedesca si rivela meno scattante, meno dinamica e meno divertente se paragonata alla Model S, che nella sua variante ad alte prestazioni accelera da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi e copre i 400 metri con partenza da fermo in 12.6 secondi.

Non è la prima volta che un amante delle prestazioni e dell’eccesso come Christian von Koenigsegg esprime il proprio interesse nei confronti delle automobili a zero emissioni. L’imprenditore 41enne tentò dapprima di sviluppare una berlina alimentata a batterie – chiedendo l’aiuto della svedese NLV Solar AG –, e poi cercò di rilevare Saab per trasformarla in azienda produttrice di vetture senza cilindri e pistoni. Durante la chiacchierata è inoltre emersa la sua posizione nei confronti delle quattro ruote con motore termico. A suo dire non verranno completamente soppiantate, ma resteranno ‘confinate’ in particolari nicchie – una su tutte quella riservate alle vetture di alta gamma.