Christian Koenigsegg compra una Model S. "E' più divertente di una M5"

Il manager svedese ha atteso oltre 18 mesi prima di poter guidare la sua Model S. L’attesa è stata tuttavia ripagata: a suo dire l’auto è più scattante e divertente rispetto ad una M5. Non è la prima volta che esprime la predilezione nei confronti dell'elettrico.

christian_von_koenigsegg

Il fondatore del marchio Koenigsegg ha recentemente scelto una Tesla Model S quale automobile di tutti i giorni, preferendola a vetture d’impostazione più convenzionale ed esprimendo in tal modo la sua passione nei confronti delle vetture a zero emissioni. L’ammissione è giunta nel corso di una conferenza organizzata a Helsingborg (Svezia), durante la quale Christian von Koenigsegg ha rivelato di possedere una Model S – ordinata oltre 18 mesi fa! – e di considerarla più emozionante rispetto ad una BMW M5: a suo dire la berlina tedesca si rivela meno scattante, meno dinamica e meno divertente se paragonata alla Model S, che nella sua variante ad alte prestazioni accelera da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi e copre i 400 metri con partenza da fermo in 12.6 secondi.

Non è la prima volta che un amante delle prestazioni e dell’eccesso come Christian von Koenigsegg esprime il proprio interesse nei confronti delle automobili a zero emissioni. L’imprenditore 41enne tentò dapprima di sviluppare una berlina alimentata a batterie – chiedendo l’aiuto della svedese NLV Solar AG –, e poi cercò di rilevare Saab per trasformarla in azienda produttrice di vetture senza cilindri e pistoni. Durante la chiacchierata è inoltre emersa la sua posizione nei confronti delle quattro ruote con motore termico. A suo dire non verranno completamente soppiantate, ma resteranno ‘confinate’ in particolari nicchie – una su tutte quella riservate alle vetture di alta gamma.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: