Home Mini Cooper S 2014: nuove immagini ufficiali

Mini Cooper S 2014: nuove immagini ufficiali

Nuove immagini ufficiali della Mini Cooper S 2014, la variante più sportiva disponibile al lancio della nuova generazione della compatta inglese.


Mini, dopo aver rilasciato le prime informazioni sulle nuove Mini One e Mini One D, ha pubblicato anche una nuova serie di immagini della variante più performante della nuova Mini, la Mini Cooper S 2014. In un listino caratterizzato dalle nuove motorizzazioni TwinPower Turbo a tre cilindri, la Mini Cooper S è l’unica ad adottare un quattro cilindri da 2.0 litri. Il nuovo due litri TwinPower Turbo utilizza un sistema di iniezione diretta del carburante, un comando valvole variabile ed una regolazione variabile degli alberi a camme. Così Mini è riuscita ad ottenere ottime prestazioni da questo 1.998 centimetri cubi che nasconde anche un’ottima efficienza di marcia dietro ai suoi dati di potenza.

La nuova Mini Cooper S è infatti in grado di percorrere 100 chilometri con 5.2 litri di benzina, emettendo solo 122 grammi di anidride carbonica ogni chilometro ed attenendosi alle norme anti inquinamento Euro 6. Ciò nonostante, la Mini Cooper S 2014 sprigiona la bellezza di 192 cavalli tra i 4.700 ed i 6.000 giri al minuto, erogando una coppia massima continua tra i 1.250 ed i 4.750 giri al minuto, ma con l’overboost automatico, in alcune situazioni la Mini Cooper S arriva fino a 300 Nm.

Queste performance consentono ottime prestazioni dinamiche, con la nuova Mini Cooper S che risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.7 secondi nella sua variante con cambio automatico, spingendosi fino ad una velocità massima di 235 chilometri orari. Per tutto questo bisognerà però essere pronti a sborsare 24.950 euro, ben 3.000 euro in più rispetto alla Mini Cooper D, ma la differenza di prestazioni è in grado di ripagare interamente del costo maggiore.