Home Notizie Autouncle, un motore di ricerca per le auto usate

Autouncle, un motore di ricerca per le auto usate

Sono reperibili oltre 620.000 vetture, con la comparazione di 13 siti di annunci italiani

Quante volte per organizzare una vacanza o un viaggio di lavoro, avete cercato un volo o un hotel su uno di quei siti comparativi? Ora è arrivato un motore di ricerca anche per chi sta cercando un auto usata: si chiama Autouncle.it. Questo sito aggrega 13 siti di annunci, per un totale di oltre 620.000 vetture, di ogni tipo, marca e modello. Proprio come avviene con i web per i trasporti ed alberghi, la ricerca può essere dedicata con tante chiavi classiche (come tipo, prezzo e chilometraggio), oppure altre più specifiche.

Tra quest’ultime troviamo il tipo di cambio, colore, cavalli del motore o il numero dei precedenti proprietari. Un’altra funzione interessante è legata alla risoluzione del problema degli annunci duplicati: se viene inserito in più di un sito, ne risulterà solamente uno nel risultato della ricerca. Nella schermata viene data anche una valutazione di prezzo, una volta completata la ricerca: di fianco all’importo, infatti, c’è un giudizio (sono cinque i gradi, da ‘super prezzo’ fino a ‘molto cara’) sul rapporto qualità/costo della vettura.

Ovviamente è possibile effettuare una scelta sul tipo di carburante utilizzato dalla vettura e c’è anche la sezione elettrica, con 157 auto a zero emissioni attualmente in vendita. Dunque, anche questo settore sta iniziando ad avere un suo piccolo mercato dell’usato, seppur ancora poco sviluppato. Per concludere, se un utente non riesce a trovare il modello che lo soddisfa, può attivare notifiche personalizzate che lo avvisano nel momento in cui viene messa in vendita un’auto corrispondente alle sue richieste.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →