Home Anticipazioni Volkswagen Amarok: foto spia sulla neve

Volkswagen Amarok: foto spia sulla neve

La Volkswagen Amarok avvistata con nuovi fanali bi-xenon e luci diurne a Led: ecco tutti i dettagli sul futuro del pickup tedesco.


Nel Nord della Svezia è stato avvistato un prototipo di Volkswagen Amarok caratterizzato da alcuni particolari gruppi ottici. Quello che si può vedere dalle immagini è un esemplare del pickup tedesco con nuovi fanali bi-xenon e luci diurne a led di nuova concezione, visivamente molto simili ai gruppi ottici della concept car Volkswagen Amarok Power. I fanali appaiono infatti praticamente identici rispetto a quelli della concept car, sintomo di un probabile ingresso in gamma nella futura variante aggiornata della Volkswagen Amarok. Visivamente la Volkswagen Amarok protagonista dell’avvistamento non presentava altre modifiche sostanziali: potrebbe dunque trattarsi dell’arrivo di nuovi fanali opzionali a listino, oppure di novità tecniche e meccaniche.

Lo scorso mese di febbraio Volkswagen ha fatto debuttare il 2.0 TDI sulla Volkswagen Amarok nella sua versione da 140 cavalli e 340 Nm di coppia massima. Il picco di coppia motrice è espresso con continuità tra i 1.600 ed i 2.250 giri al minuto e consente così di sfruttare al massimo le potenzialità del mezzo anche ad andature non troppo sostenute. In questa configurazione, disponibile come tutta la gamma nelle varianti carrozzeria a due ed a quattro porte, la Volkswagen Amarok è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 12.6 secondi, riuscendo a raggiungere una velocità massima di 168 chilometri all’ora.

Cambio manuale a sei rapporti abbinabile alla trazione posteriore o all’integrale permanente caratterizzano la Volkswagen Amarok che, nonostante il suo orientamente professionale, dispone di parecchie tecnologie votate alla facilità di guida ed al comfort. Si spazia infatti dal riscaldamento supplementare comandabile dal telecomando della vettura fino al sistema ParkPilot con videocamera di retromarcia.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →