Peugeot RCZ R: in vendita con prezzo di 41.095 euro

La sportiva francese è già ordinabile. Il debutto italiano è previsto al Motor Bike Expo di Verona (24-26 gennaio), occasione in cui il marchio francese sarà presente con un proprio stand.

La Peugeot RCZ R sarà in vendita a 41.095 euro e si rivela più costosa di 10.000 euro rispetto all’odierna top di gamma con motore a benzina (1.6 THP da 200 CV). Tale supplemento è giustificato in primis dai contenuti di natura tecnica, oltre al più ricco equipaggiamento in termini di telaistica e finitura interna. La R offre di serie i dischi freni anteriori da 380 mm e le pinze a quattro pistoncini di colore rosso, il differenziale autobloccante Torsen, i cerchi in lega da 19 pollici, i sedili sportivi, gli interni in misto pelle/Alcantara con finiture rosse, lo specifico quadro strumenti ed i pacchetti Vision e Sport: il primo include i fanali allo Xeno, i lavafari e l’indicatore di pressione pneumatici, mentre il secondo prevede il volante dal diametro ridotto e la leva del cambio dedicata.

Presente anche il pacchetto Nav EVO. Quest’ultimo offre l’impianto audio con lettore CD/MP3, la connettività Bluetooth ed il sistema di navigazione satellitare con schermo da 7 pollici. Tutto ciò in aggiunta ai contenuti previsti sulle Peugeot RCZ ‘base’, ovvero – fra gli altri – il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, il climatizzatore bizona ed i retrovisori riscaldabili. Optional i sensori di parcheggio anteriori, gli interni in pelle e l’antifurto volumetrico. La RCZ R adotta il 1.6 THP nella variante da 270 CV e 330 Nm.

Per ottenere tali valori i tecnici della casa francese hanno modificato il blocco motore, i pistoni e le bielle, lavorando inoltre sulla centralina elettronica, sulla turbina e sull’impianto di scarico. La sportiva accelera pertanto da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi e raggiunge la velocità massima (autolimitata) di 250 km/h, per una ripresa 80-120 km/h in 6.8 secondi. Consuma 6.3 l/100 km.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: