Lamborghini Veneno Roadster Monster Audio

La Lamborghini Veneno Roadster con impianto audio Monster è l'emblema dell'esclusività del Toro: ecco tutti i dettagli dal CES di Las Vegas 2014.

Al CES di Las Vegas 2014 è stata esposta una delle vetture più esclusive al Mondo, la Lamborghini Veneno Roadster, resa ancor più unica con l'installazione di un particolarissimo impianto audio. Lamborghini ha infatti realizzato in collaborazione con Monster Audio un allestimento orientato all'audio ad altissima fedeltà della sua hypercar. Monster ha infatti creato un apposito impianto audio dedicato alla Lamborghini Veneno Roadster, una vettura creata in soli 9 esemplari e proposta ad un prezzo di 3.3 milioni di euro.

Visto il prezzo dell'auto l'impianto audio non poteva che essere dei più esclusivi, con le più innovative tecnologie brevettate da Monster. Il marchio americano afferma che l'impianto montato sulla Lamborghini Veneno è quanto di più simile ad un concerto dal vivo: uno dei migliori sistemi mai installati su un'automobile per via della sua qualità. La Lamborghini Veneno Roadster Monster vanta infatti dieci altoparlanti, con una potenza complessiva di 750 Watt. Il tutto è controllabile dal touch screen montato al centro della traversa del parabrezza, con un sistema di gestione particolare che permette un'ampia personalizzazione degli effetti di riproduzione.

Monster afferma che il suono della Lamborghini Veneno Monster è udibile perfettamente anche a 15 metri di distanza, con una qualità eccelsa che supera addirittura quella degli impianti audio delle più rinomate discoteche americane. Quello che ci lascia perplessi è però il motivo di questa realizzazione: con un V12 da 750 cavalli capace di portare l'auto da 0 a 100 in 2.9 secondi chi preferirebbe ascoltare la radio piuttosto che la musica del dodici cilindri di Sant'Agata Bolognese?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: