Home Compri la Nissan Note su Amazon? Ti arriva a casa dentro una scatola gigante

Compri la Nissan Note su Amazon? Ti arriva a casa dentro una scatola gigante

Nello scorso settembre Nissan ha rivelato i contorni di una strategia pubblicitaria messa in atto grazie ad Amazon: i primi tre acquirenti della nuova Versa Note l’avrebbero ricevuta direttamente a casa.


Navigando fra i principali siti d’informazione vi sarete certamente imbattuti nelle immagini di un gigantesco pacco Amazon in fase di consegna. Eravamo tutti concordi nello stabilire che rappresentasse una furba e ben articolata campagna pubblicitaria, volta a suscitare in noi la curiosità nel sapere cosa lo scatolone contenesse. La risposta arriva dall’Huffington Post. Scopriamo infatti che Nissan riservò ad alcuni suoi clienti un bonus decisamente appetitoso: i primi tre acquirenti della Versa Note avrebbero ricevuto l’auto direttamente a casa, proprio all’interno di un pacco griffato Amazon. La sostanza di tale promozione va rintracciata nell’accordo stipulato qualche mese prima.

L’azienda giapponese si impegnò a mettere in vendita su Amazon i primi esemplari della sua monovolume compatta, ed il colosso di Jeff Bezos avrebbe garantito la spedizione dei primi tre esemplari ed un buono di 1.000 dollari – da spendere ovviamente nei prodotti del suo catalogo – riservato ai primi cento acquirenti. Tale campagna ha assunto la denominazione Your Door to More, è terminata il 5 novembre ed è stata ovviamente riservata al pubblico nord americano. Il gigantesco pacco è presto diventato virale, mentre i tre fortunati vedranno documentate le rispettive esperienze da un video che sarà pubblicato a breve.