Compri la Nissan Note su Amazon? Ti arriva a casa dentro una scatola gigante

Nello scorso settembre Nissan ha rivelato i contorni di una strategia pubblicitaria messa in atto grazie ad Amazon: i primi tre acquirenti della nuova Versa Note l’avrebbero ricevuta direttamente a casa.


Navigando fra i principali siti d’informazione vi sarete certamente imbattuti nelle immagini di un gigantesco pacco Amazon in fase di consegna. Eravamo tutti concordi nello stabilire che rappresentasse una furba e ben articolata campagna pubblicitaria, volta a suscitare in noi la curiosità nel sapere cosa lo scatolone contenesse. La risposta arriva dall’Huffington Post. Scopriamo infatti che Nissan riservò ad alcuni suoi clienti un bonus decisamente appetitoso: i primi tre acquirenti della Versa Note avrebbero ricevuto l’auto direttamente a casa, proprio all’interno di un pacco griffato Amazon. La sostanza di tale promozione va rintracciata nell’accordo stipulato qualche mese prima.

L’azienda giapponese si impegnò a mettere in vendita su Amazon i primi esemplari della sua monovolume compatta, ed il colosso di Jeff Bezos avrebbe garantito la spedizione dei primi tre esemplari ed un buono di 1.000 dollari – da spendere ovviamente nei prodotti del suo catalogo – riservato ai primi cento acquirenti. Tale campagna ha assunto la denominazione Your Door to More, è terminata il 5 novembre ed è stata ovviamente riservata al pubblico nord americano. Il gigantesco pacco è presto diventato virale, mentre i tre fortunati vedranno documentate le rispettive esperienze da un video che sarà pubblicato a breve.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →