Bugatti: arrivano una fibbia ed un narghilè che costano quanto un’auto (di lusso)!

La fibbia è un accessorio cui pochi uomini dedicano particolare rilevanza. Così non la pensa una boutique di Ginevra, che ha realizzato una fibbia dedicata alla Bugatti e messa in vendita ad oltre 60.000 euro!

I partecipanti ad un raduno dedicato alla Bugatti Veyron non possono certo vestire un semplice cappellino. Men che meno una banale t-shirt, ché il dress code ed il blasone della vettura obbligano ad indossare ben altri indumenti con la tradizionale B. Quali? La risposta giunge dalla Svizzera, da una boutique ginevrina specializzata in accessori e meccaniche di gran pregio. Roland Iten ha quindi realizzato una fibbia. Una fibbia non certo come tante altre, ma realizzata parte in oro e con ben 100 elementi in acciaio, oro e titanio, tutti ovviamente lavorati a mano. E’ inoltre presente un cristallo di zaffiro.

Tale accessorio prende il nome Calibre R22 Mark I Bugatti Edition e costa la bellezza di 75.000 franchi svizzeri, equivalenti ai nostri 60.300 euro. Quello che ci ha stupito maggiormente è comunque la tiratura: immaginavamo che Roland Iten ne avesse in programma una manciata – dieci al massimo, perché in periodo natalizio –, ed invece ha già comunicato di volerne realizzare quattro serie da ben undici esemplari l’una! Le prime due sono in oro bianco ed oro rosa, mentre le caratteristiche delle ultime due verranno rese note nel 2014. Non è tuttavia l’unica stranezza che il proprietario di una Bugatti può mettersi in casa.

La svedese Desvall ha dedicato al marchio di Molsheim un narghilè (!) da quasi 75.000 euro, alto 80 centimetri e realizzato mediante fibra di carbonio, titanio e pellami lavorati a mano. Anche in questo caso la produzione non è limitata come invece immaginavamo: ne sono in programma ben 150 esemplari!

Ultime notizie su Bugatti

Bugatti venne fondata nel 1909 Molsheim, nella Francia nordorientale. Bugatti è anche il cognome di Ettore Arco Isidoro, erede di una famiglia colta e benestante, nonché [...]

Tutto su Bugatti →