Home Notizie Curiosità Peugeot: Ahmadinejad mette all’asta la sua 504 del 1977

Peugeot: Ahmadinejad mette all’asta la sua 504 del 1977

Il presidente dell’Iran Mahmoud Ahmadinejad ha messo all’asta la sua Peugeot 504 del 1977: l’auto, che il leader del paese mediorientale possedeva prima di entrare in carica, è una delle decine di migliaia di Peugeot esportate in Vicino e Medio Oriente nel corso degli anni ’70. La vendita all’incanto è stata indetta per raccogliere fondi

Il presidente dell’Iran Mahmoud Ahmadinejad ha messo all’asta la sua Peugeot 504 del 1977: l’auto, che il leader del paese mediorientale possedeva prima di entrare in carica, è una delle decine di migliaia di Peugeot esportate in Vicino e Medio Oriente nel corso degli anni ’70.

La vendita all’incanto è stata indetta per raccogliere fondi allo scopo di finanziare alcuni progetti di edilizia popolare rivolti alle tante famiglie povere e poverissime del paese, che in molti casi non hanno un’abitazione.

Secondo quanto dichiarato dal Ministro per il Welfare e la Sicurezza Sociale della Repubblica Islamica, l’asta sarà aperta a una partecipazione internazionale, ma il luogo del suo svolgimento non è ancora stato scelto. Ma che cifra contano di realizzare con questa bizzarra iniziativa?

Via | LeftLane

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →