Home Anticipazioni Volkswagen Golf Sportvan: prime foto spia

Volkswagen Golf Sportvan: prime foto spia

La Volkswagen Golf Sportvan catturata nelle prime foto spia su strada: ecco tutte le informazioni della nuova monovolume derivata dalla Volkswagen Golf.


Durante lo scorso Salone di Francoforte, Volkswagen presentò la Volkswagen Golf Sportvan Concept, una vettura quasi pronta per la produzione, con un’estetica ripresa dalla Volkswagen Golf e tradotta con una connotazione da multispazio. Queste foto spia mostrano un prototipo della Volkswagen Golf Sportvan, rivelando un’aspetto estremamente simile a quello della concept esposta a Francoforte. A primo sguardo, l’unica evidente differenza è sul paraurti anteriore, nella zona dei fendinebbia, ben diversi rispetto a quelli della concept e con una connotazione più simile a quella dell’attuale produzione di Wolfsburg.

La nuova Volkswagen Golf Sportvan dovrebbe arrivare in gamma per sostituire l’ormai da tempo pensionata Volkswagen Golf Plus, proponendo in gamma un nuovo MPV comodo e spazioso, caratterizzato dalla qualità tipica del marchio tedesco e dalla sua affidabilità. A livello telaistico, la Volkswagen Sportvan utilizzerà lo stesso pianale modulare MQB che troviamo già alla base delle Volkswagen Golf e Volkswagen Golf Variant. Il pianale sarà però allungato, così da ottenere un passo maggiore di circa 50 millimetri rispetto alla normale Volkswagen Golf, consentendo così una migliore gestione degli interni per un’abitabilità ancor maggiore.

Si parla anche di un allargamento della carreggiata di 8 millimetri, così da recuperare in termini di design delle proporzioni armoniose vista la crescita in altezza della vettura. Il lancio della vettura potrebbe già avvenire nei primi mesi del 2014, con Volkswagen che potrebbe presentare la nuova Volkswagen Golf Sportvan già al Salone di Ginevra 2014. Le motorizzazioni dovrebbero rimanere le stesse della gamma di Volkswagen Golf, con proposte a benzina ed a gasolio, oltre al possibile arrivo di una variante bifuel.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →