Range Rover Sport: Startech ne realizza il pacchetto d’elaborazione

Il kit si compone di nuovi paraurti, di un impianto di scarico completamente rinnovato e di nuovi materiali interni. Il 3.0 biturbo a gasolio raggiunge quota 323 CV.


Il preparatore tedesco Startech è intervenuto per modificare l’aspetto stilistico della Range Rover Sport. Ha quindi realizzato un kit composto da nuovi paraurti – quelli anteriori hanno integrate luci a LED diurne –, da cerchi in lega ampi ben 22 pollici (su pneumatici 285/35), da prese d’aria maggiorate e da un vistoso estrattore posteriore, mentre l’impianto di scarico ha quattro terminali e l’assetto può essere ribassato fino a 25 mm. L’abitacolo viene personalizzato grazie a nuovi rivestimenti in pelle ed Alcantara e ad inserti in radica o fibra di carbonio.

Il pacchetto d’elaborazione influisce anche sulle specifiche del motore a gasolio SDV6. Il 3.0 sviluppa 323 CV e raggiunge i 650 Nm di coppia, ovvero 30 CV ed 80 Nm in più rispetto all’unità priva di elaborazione. La Range Rover Sport accelera così da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi e raggiunge la velocità massima di 222 km/h. La vettura di serie copre invece lo 0-100 km/h in 7.2 secondi e tocca la velocità massima di 210 km/h, per un consumo medio di 7.5 litri ogni 100 chilometri. La Range Rover SDV6 è venduta in Italia con prezzo base di 72.400 euro.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →