Mercedes SLS AMG: un esemplare finisce a mollo

Un violento temporale colpisce Dubai e rende inservibili alcune strade. Il proprietario di una Mercedes SLS AMG (modificata da FAB) non si rassegna e prova lo stesso ad attraversare la strada.

Una delle poche Mercedes SLS AMG preparate da FAB Design è rimasta vittima di un naufragio che ha recentemente colpito Dubai. Il suo proprietario ha infatti cercato di attraversare una strada allagata, ma questo azzardo non ha pagato i dividendi sperati: la vettura ha infatti alzato bandiera bianca ed il suo conducente si è quindi trovato costretto ad abbandonarla a bordo strada. L’elaborazione firmata dal preparatore tedesco si articola nel vistosissimo kit carrozzeria, composto da carreggiate allargate, luci diurne ad andamento verticale, minigonne laterali e fascioni completamente rivisti.

Sul tetto è presente una inedia presa d’aria, i cerchi in lega hanno disegno a 5 razze e le sospensioni adottano le medesime tarature e regolazioni della SLS AMG GT3. Nuovo anche il sistema di scarico, in cui è presenta una valvola silenziatrice a controllo elettronico. Il motore V8 da 6.2 litri eroga una potenza di 615 CV (+ 44 CV rispetto all’unità di serie) ed una coppia di 690 Nm. La berlinetta accelera così da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi e raggiunge la velocità doppia in 11 secondi, mentre a briglie sciolte raggiunge i 325 km/h.

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →