SRT Viper TA: tutti i dettagli della 2014

La SRT Viper TA si presenta nella sua versione 2014: 640 cavalli per 1.540 chilogrammi, ecco tutti i dettagli.


SRT ha diramato tutte le informazioni riguardo la nuova SRT Viper TA 2014, versione super alleggerita della supercar d’oltreoceano dedicata all’utilizzo su strada. La nuova Dodge Viper TA utilizza infatti numerosi particolari in fibra di carbonio ed alcune componenti appositamente studiate per consentire prestazioni in pista, e su strada, fuori dal comune. La sigla TA è infatti acronimo di Time Attack e la nuova SRT Viper TA è stata appositamente sviluppata per limare decimi in pista alla sorella SRT Viper. La disponibilità sarà limitata a 159 unità: 93 nel colore speciale TA Orange, 33 in Venom Black e le restanti 33 in Bright White.

Distribuzione dei pesi al 50% all’anteriore ed al 50% al posteriore, nuovo assetto sviluppato appositamente per la pista, sostegni strutturali in fibra di carbonio e nuovi freni Brembo sono solo alcuni dei segreti di questo pacchetto ad alte performance. La rigidità torsionale della TA risulta maggiore del 50% rispetto alle altre versioni grazie all’introduzione di nuove barre e sostegni per il telaio, mentre il nuovo pacchetto aerodinamico assicura un ottimo carico in ogni situazione senza influire sul peso, visto che la maggior parte delle componenti è realizzata in fibra di carbonio.

Gli pneumatici sono dei Pirelli P Zero Corsa, mentre il motore è l’8.4 litri dieci cilindri da 640 cavalli e 813 Nm di coppia massima. Anche gli interni sono stati poi rivisitati con particolari combinazioni e con nuovi sedili da corsa firmati Sabelt che permettono di installare, sia per il guidatore, sia per il passeggero, delle cinture da corsa a sei punti, oltre alle normali 3 punti già installate.

Ultime notizie su Dodge

Tutto su Dodge →