Home Nuova Opel Insignia: l’infotainment di nuova generazione

Nuova Opel Insignia: l’infotainment di nuova generazione

Oltre a un’estetica rinnovata e a una tecnica raffinata, la nuova Opel Insignia nasconde tantissima tecnologia: ecco tutti i segreti del suo impianto di infotainment di nuova generazione.

La nuova Opel Insignia nasconde al suo interno tantissima tecnologia che, oltre a migliorare la sicurezza di guida, permette di rendere ancor più piacevole ogni viaggio. La nuova Insignia si propone infatti con un sistema di infotainment moderno e raffinato, con tantissime funzioni utili per il guidatore e per i passeggeri. I progettisti Opel hanno prestato molta attenzione al posizionamento dello schermo e dei comandi del nuovo impianto di infotainment, integrando perfettamente ogni particolare nell’abitacolo e rendendolo particolarmente pratico e comodo da utilizzare, sia che ci si trovi dietro al volante, sia che si viaggi da passeggero.

Il sistema di infotainment di nuova generazione vanta un grande schermo tattile da 8 pollici a colori che può essere comandato, oltre che per sfioramento, anche tramite i comandi vocali, i pulsanti sul volante o il comodissimo touchpad. Questa rivoluzionaria tecnologia permette di riconoscere la scrittura manuale, con il guidatore che deve solo trascinare il dito disegnando le lettere che vuole inserire, ad esempio, nel campo dell’indirizzo del navigatore, evitando così qualsiasi distrazione alla guida. Tramite i semplici comandi intuitivi del sistema di infotainment è possibile accedere rapidamente a tutte le funzioni della vettura, compresa la connessione allo smartphone tramite Bluetooth.

Le schermate del sistema di infotainment di nuova generazione sono anche personalizzabili, potendo selezionare fino a sessanta preferiti, scegliendo ad esempio tra le playlist che più ci piacciono, i contatti telefonici che chiamiamo più spesso, oppure una serie di indirizzi per il navigatore. Proprio il sistema di navigazione appare estremamente evoluto, grazie a un motore grafico rinnovato per una fluida e precisa navigazione 3D che consente di arrivare davvero ovunque nel minor tempo possibile ed in totale facilità.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Opel Italia.