Home Anticipazioni Aro: torna il marchio Rumeno

Aro: torna il marchio Rumeno

Il marchio Rumeno ARO potrebbe tornare sul mercato. L’attuale proprietario del brand, Landmark Management, sta attualmente usando i vecchi stabilimenti per costruire ricambi Dacia, ma l’ipotesi è quella di tornare a produrre e vendere veicoli completi. Dal 1957, Aro ha prodotto circa 380.000 veicoli, il 10% dei quali ancora circola, sopratutto in Romania: in Italia


Il marchio Rumeno ARO potrebbe tornare sul mercato. L’attuale proprietario del brand, Landmark Management, sta attualmente usando i vecchi stabilimenti per costruire ricambi Dacia, ma l’ipotesi è quella di tornare a produrre e vendere veicoli completi. Dal 1957, Aro ha prodotto circa 380.000 veicoli, il 10% dei quali ancora circola, sopratutto in Romania: in Italia qualcuno ricorderà la Aro Ischia, prodotta in Italia su licenza e proposta anche su altri mercati come Aro 10 o come Dacia Duster, la “nonna” dell’attuale SUV Duster.

Sono in corso colloqui con altri costruttori internazionali per sfruttare possibili Joint Venture, dal momento che Landmark Management possiede anche i diritti su tutti i modelli precedentemente costruiti: potrebbe prefigurarsi all’orizzonte una nuova occasione per un marchio low cost, proprio alla stregua di Dacia, che qualche costruttore internazionale potrebbe acquistare a saldo e rilanciare.

Via | Autoevolution

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →