Home Audi RS5: il furto è al termine del test drive

Audi RS5: il furto è al termine del test drive

Una coppia di ladri texani ha rubato un’Audi RS5 nel modo più immediato che ci sia, semplicemente distraendo il venditore. La polizia è comunque sulle loro tracce.

Due ladri hanno sottratto nelle scorse ore una RS5 dal centro Audi di West Houston, vettura che uno dei due aveva utilizzato qualche minuto prima nel corso di un test drive. L’episodio è raccontato dal sito kHOU e documentato dalle telecamere di sorveglianza, che hanno filmato i ladri al momento dell’arrivo e durante la fuga. Vediamo così i due malviventi giungere presso il concessionario a bordo di una Range Rover Sport. Uno dei due si reca all’interno, osserva qualche vettura e concentra le proprie attenzioni su un’Audi RS5 di colore grigio. Il ladro viene avvicinato da un venditore, che lo accompagna a svolgere il test drive.


Audi RS5
Audi RS5
Audi RS5

I due stanno via qualche minuto, ritornano e si recano alla scrivania dell’impiegato. Il furto si compie in pochi secondi. Il venditore si alza per qualche secondo, torna e vede la scrivania priva dell’interlocutore e di alcuni oggetti: la patente del ladro, il documento necessario per autorizzare il test drive ed ovviamente le chiavi dell’automobile, che nel frattempo era già sparita. “Si sono dileguati letteralmente in 10/15 secondi – il commento di Greg Chapman, responsabile del centro –. Non c’è stato alcun modo di fermarli”. I vertici dell’Audi West Houston hanno offerto 5.000 dollari a chiunque fornisca informazioni sui ladri o sull’automobile.

Audi RS5
Audi RS5
Audi RS5
Audi RS5