Home Alfa Romeo Volkswagen: i tedeschi vorrebbero il brand italiano; ma Fiat non vende

Alfa Romeo Volkswagen: i tedeschi vorrebbero il brand italiano; ma Fiat non vende

Volkswagen vorrebbe fortemente acquisire Alfa Romeo: è quanto scrive il noto magazine tedesco Automobilwoche che riporta le considerazioni “passionali” di un alto dirigente del gruppo VW. Uno speaker di Fiat Group, interpellato sulla questione ha chiarito che “come già detto dall’AD di Fiat Group, Sergio Marchionne, non c’e’ nessun progetto di cessione del marchio Alfa

Volkswagen vorrebbe fortemente acquisire Alfa Romeo: è quanto scrive il noto magazine tedesco Automobilwoche che riporta le considerazioni “passionali” di un alto dirigente del gruppo VW. Uno speaker di Fiat Group, interpellato sulla questione ha chiarito che “come già detto dall’AD di Fiat Group, Sergio Marchionne, non c’e’ nessun progetto di cessione del marchio Alfa Romeo”. I rumors circa l’interessamento del marchio tedesco alla casa del biscione non sono certo una cosa nuova; come non è inedito l’apprezzamento del gruppo VW per i prodotti italiani: basti pensare a Lamborghini, Italdesign, ai rimpianti su Ducati e “all’importazione di cervelli italici” come quelli di de’ Silva e De Meo.

Il misterioso pezzo grosso della Volkswagen avrebbe inoltre affermato che “Alfa è un marchio riconosciuto a livello mondiale con geni sportivi e una grande tradizione. Qualora potessimo avere un simile tesoro, non dovremmo assolutamente esitare troppo a lungo; potrebbe ulteriormente rafforzare la nostra strategia di crescita”. Ufficialmente la Volkswagen non ha voluto commentare le parole del suo manager. Come a dire “chi tace acconsente”…

Alfa Romeo 8C Spider
Alfa MiTo MultiAir: le foto ufficiali
Alfa Romeo Giulietta: prova su strada
Alfa Romeo Mi.To Vs 8C Competizione

Via | Reuters (Grazie ai nostri lettori per la segnalazione)