Ghe-o Rescue: dalla Romania il mezzo di soccorso inarrestabile

Il Gheo-Rescue può essere utilizzato quale vettura di soccorso, per lo spegnimento di incendi, per trasportare civili e quale spazzaneve. Utilizza motori benzina e diesel, con potenze da 218 a 500 CV.

L’azienda rumena Ghe-o Motors ha presentato nei giorni scorsi il Rescue, muscolosissimo veicolo d’impronta all-terrain e realizzato per trasportare fino ad 11 persone “su terreni di varia natura e con qualsiasi tipo di condizione atmosferica”. Tale descrizione non è affatto esagerata. Il Rescue può guadare il letto di un torrente e vestire i panni dello spazzaneve, grazie a speciali camere d’aria applicate sui pneumatici: tale soluzione gli permette così di galleggiare sulla neve fresca. L’imponente fuoristrada misura 5.2 metri in lunghezza, 2.7 metri in larghezza e 2.4 metri in larghezza, pesa 3.2 tonnellate ed è facilmente configurabile.

L’acquirente può infatti ordinarlo con specifiche da vettura per servizio di tipo medico (con quattro porte laterali), per il trasporto di persone o privo delle ruote posteriori, sostituite da due cingoli. Non manca poi la versione dedicata allo spegnimento di incendi, che adotta un serbatoio per l’acqua da 620 litri ed un sistema per espellerla. In opzione anche il verricello posteriore ed un porta-pacchi sul tetto. Il Ghe-o Rescue può essere ordinato con vari motori, a benzina o diesel: i primi sviluppano potenze comprese fra 340 CV e 500 CV, mentre i secondi oscillano fra i 218 CV ed i 304 CV.

Ultime notizie su Automobili Divertenti

Tutto su Automobili Divertenti →