Home Anticipazioni Daihatsu: stop alla produzione di Materia e Copen

Daihatsu: stop alla produzione di Materia e Copen

Si apprestano ad uscire di scena due (particolari) modelli di Daihatsu: la piccola coupé-spider Copen e la MPV compatta Materia. La produzione della prima terminerà a fine mese, mentre a settembre si interromperanno le linee di assemblaggio della seconda. Tuttavia, le Daihatsu Materia e Copen saranno ancora disponibili sul mercato europeo fino a tutto il


Si apprestano ad uscire di scena due (particolari) modelli di Daihatsu: la piccola coupé-spider Copen e la MPV compatta Materia. La produzione della prima terminerà a fine mese, mentre a settembre si interromperanno le linee di assemblaggio della seconda. Tuttavia, le Daihatsu Materia e Copen saranno ancora disponibili sul mercato europeo fino a tutto il primo semestre del 2011, giusto il tempo di esaurire lo stock relativo agli ultimi esemplari che verranno prodotti nelle prossime settimane.

Al momento, solo le filiali di Olanda e Germania della Casa giapponese hanno annunciato l’uscita dei due modelli dai propri listini. Infatti, una comunicazione ufficiale da parte di Daihatsu Italia deve ancora pervenire. Nel nostro Paese, dal debutto a oggi sono state vendute circa 670 esemplari di Daihatsu Copen, di cui 15 con volante a destra. La Daihatsu Materia, invece, è stata introdotta sul mercato italiano nel 2006 ed è stata commercializzata fino ad oggi in poco più di 3.000 esemplari.

Daihatsu Materia e Copen

Daihatsu Materia e Copen
Daihatsu Materia e Copen

Via | Auto-motor-und-sport

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →