Home Anticipazioni Volvo XC90: presto anche a trazione anteriore

Volvo XC90: presto anche a trazione anteriore

La Volvo XC90 sarà offerta nel prossimo futuro anche con la sola trazione anteriore. La soluzione, che ha rapidamente preso piede nel segmento dei SUV di taglia media, sbarcherà dunque anche tra i modelli di maggiori dimensioni. La futura generazione della grande sport utility svedese è ancora lontana dal momento del debutto, dopo qualche incertezza

La Volvo XC90 sarà offerta nel prossimo futuro anche con la sola trazione anteriore. La soluzione, che ha rapidamente preso piede nel segmento dei SUV di taglia media, sbarcherà dunque anche tra i modelli di maggiori dimensioni.

La futura generazione della grande sport utility svedese è ancora lontana dal momento del debutto, dopo qualche incertezza di troppo. Il modello, già in cantiere da qualche tempo, è stato bocciato da Ford per via del suo design e ancora oggi manca un po’ prima di vederlo su strada.

Le “malelingue” comunque, sostengono che Ford, in vista della cessione ai cinesi di Geely, abbiano preferito non impegnarsi finanziariamente nello sviluppo di un modello del genere. Ora rimane da vedere quali saranno le tempistiche di sviluppo del SUV, e quelle per portarlo sui mercati internazionali.

Volvo XC90 R-Design
Volvo XC90 R-Design
Volvo XC90 R-Design
Volvo XC90 R-Design

Tornando alla generazione attuale, la XC90 a due ruote motrici dovrebbe debuttare con il 2.0 diesel da 163 CV e 400 Nm. La versione, che sarà battezzata XC90 D3, peserà 2040 kg, accelererà da 0 a 100 in 11,8 secondi e sarà in grado di raggiungere i 190 km/h, consumando 6,1 l/100 km di gasolio ed emettendo 164 g/km di CO2.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →