Lexus IS: al SEMA un esemplare realizzato da un appassionato

Si chiama Rob Evans ed è il vincitore del concorso indetto da Lexus. La sua IS F Sport verrà realizzata ed esposta al SEMA di Las Vegas.

Era lo scorso luglio quando 600 appassionati risposero ‘presente’ ad un concorso indetto da Lexus. Ai creativi fu chiesto di immaginare una IS F Sport da esporre al SEMA di Las Vegas (5-8 novembre), ovvero la principale rassegna dedicata al tuning ed alla personalizzazione. Il concorso è ora giunto al termine ed il suo vincitore ha ricevuto 2.000 dollari in contanti, 8.000 punti da spendere nella comunity del sito deviantART ed un abbonamento annuale quale ‘premium member’ dello stesso sito, oltre alla possibilità di veder prima realizzata e poi esposta la creazione.

Ha vinto Rob Evans da Seattle, autore di un progetto decisamente coraggioso ed appariscente. I passaruota verranno allargati ed ospiteranno enormi cerchi in lega concavi, dal canale esagerato, che attribuiranno alla Lexus IS un look decisamente fumettistico. Il paraurti anteriore si estende fin quasi a toccar terra, mentre al posteriore compare un generoso estrattore e due terminali di scarico romboidali. Il tetto sembra inoltre essere realizzato in materiali compositi. Il bozzetto verrà trasformato in automobile dagli specialisti del VIP Auto Salon, nel corso di un periodo lungo 10 settimane.

L’allestimento F Sport si riconosce per i dettagli d’impostazione sportiva, come la griglia anteriore maggiorata e con trama a nido d’ape, i paraurti di nuovo disegno ed i terminali di scarico cromati ed in bella vista. Lexus ha assegnato riconoscimenti anche ai 25 semifinalisti.

Ultime notizie su Lexus

Lexus viene fondata nel 1983 e rappresenta un punto di svolta nella politica del marchio Toyota. In quell’estate il presidente dell’a [...]

Tutto su Lexus →