Home Notizie Curiosità Cabriolet e spider: le tedesche in cima ai desideri degli automobilisti europei

Cabriolet e spider: le tedesche in cima ai desideri degli automobilisti europei

Le scoperte tedesche sono in vetta ai sogni (proibiti o meno, questo dipende dalle tasche di ognuno…) degli automobilisti europei. Certo, non era un mistero, ma un recente sondaggio di AutoScout dimostra come le cabrio e le spider prodotte dalle case tedesche abbiano semplicemente annientato la concorrenza sul piano dell’appetibilità. Il periodo compreso tra aprile

Le scoperte tedesche sono in vetta ai sogni (proibiti o meno, questo dipende dalle tasche di ognuno…) degli automobilisti europei. Certo, non era un mistero, ma un recente sondaggio di AutoScout dimostra come le cabrio e le spider prodotte dalle case tedesche abbiano semplicemente annientato la concorrenza sul piano dell’appetibilità.

Il periodo compreso tra aprile e giugno è naturalmente quello in cui si concentra la massima richiesta di auto “topless” nell’arco dell’anno. Secondo l’inchiesta condotta dal portale dedicato alla compravendita delle quattro ruote in sei paesi europei, le case più gettonate in assoluto sono BMW, Mercedes e Porsche.

Per la casa di Monaco di Baviera, l’unico modello entrato in classifica tra i più ricercati dagli acquirenti è la Serie 3 Cabriolet, che però in compenso si è classificata prima in ben quattro dei sei paesi considerati nell’indagine. Per quanto riguarda Mercedes le più gettonate sono le roadster pure di casa –SL ed SLK-, e anche i dirimpettai di Stoccarda vedono classificarsi tra le più desiderate due loro proposte, la Boxster e la 911 Cabriolet.






Podi tutti tedeschi un po’ ovunque insomma. Anche da noi: in Italia la classifica delle tre più desiderate vede nell’ordine Boxster, SLK e Serie 3 Cabriolet. Per quanto riguarda i colori poi, le tendenze sono assolutamente conservative: vincono a mani basse il nero e l’argento. In Italia il nero è preferito dal 25,5% degli utenti, l’argento dal 19,4%.

Audi infine, assente dalle classifiche di tutti i sei paesi considerati, si “consola” grazie alla R8 Spyder, giudicata dagli utenti del sito la migliore nuova scoperta del 2010.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →