Home Notizie Seat: pannelli solari per l’impianto di Martorell

Seat: pannelli solari per l’impianto di Martorell

Con un investimento iniziale pari a 17 milioni di euro, Seat installerà presso l’impianto di Martorell una batteria di pannelli solari per complessivi 320.000 m². Il costruttore spagnolo, però, ha deciso di rivestire con moduli fotovoltaici non solo i tetti di capannoni e palazzine, ma anche la struttura dove sono parcheggiate le auto già prodotte.


Con un investimento iniziale pari a 17 milioni di euro, Seat installerà presso l’impianto di Martorell una batteria di pannelli solari per complessivi 320.000 m². Il costruttore spagnolo, però, ha deciso di rivestire con moduli fotovoltaici non solo i tetti di capannoni e palazzine, ma anche la struttura dove sono parcheggiate le auto già prodotte. La maggior superficie di irradiamento permetterà di generare ogni anno più di 13 milioni di kWh di elettricità, equivalenti al consumo annuale di 3.000 abitazioni. L’utilizzo di energia verde eviterà di contaminare l’ambiente con 6.200 tonnellate di CO2 sparse nell’aria ogni anno.

Una volta portato a termine l’intero progetto, il sito di Martorell guadagnerà il podio come secondo più grande edificio in Spagna a ricevere energia tramite un processo ad emissioni zero. Merito del programma aziendale “SEAT al Sol”, che presuppone la nascita di modelli a ridotto impatto ambientale e la definizione di un processo produttivo meno impattante.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →