Jeep Cherokee foto spia e caratteristiche

La nuova Jeep Grand Cherokee rompe col passato: nuova estetica, nuovo pianale e particolari innovativi: eccola durante i test su strada in Italia.

Jeep Cherokee foto spia di un lettore

La nuova Jeep Cherokee è stata avvistata da un nostro lettore mentre, ancora camuffata, faceva alcuni test sulle strade italiane prima della sua commercializzazione. La nuova Suv americana è stata infatti presentata durante lo scorso Salone di New York e presenta un nuovo corso stilistico per il brand a stelle e strisce. Il nuovo frontale, caratterizzato da un design molto particolare dei fanali, risulta infatti moderno seppur dimostrandosi immediatamente riconducibile ai classici stilemi del marchio.

Non solo innovazioni stilistiche però: Jeep propone infatti una meccanica completamente rinnovata, accompagnata da nuovi contenuti che ne migliorano comfort, dinamica di guida ed efficienza. La nuova Jeep Cherokee è infatti basata sul pianale C US-Wide, un’evoluzione del pianale C-Evo che equipaggia già alcune vetture del gruppo Fiat Chrysler, tra cui l’Alfa Romeo Giulietta. Proprio il nuovo telaio è uno dei punti forte della Sport Utility americana: essendo realizzato al 65% tramite l’impiego di acciai altoresistenziali, il nuovo C Wide è rigido e leggero.

Il comfort di guida, e l’handling, sia in strada, sia in offroad, saranno eccellenti grazie all’utilizzo di una geometria sospensiva MacPherson all’anteriore e Multilink al posteriore. La trazione è gestita dal sistema elettronico Jeep Active Drive che regola in automatico numerose impostazioni della vettura e distribuisce la coppia a seconda dell’aderenza di ogni singolo asse, migliorando così, oltre alla sicurezza, anche il piacere di guida e le prestazioni in fuoristrada. Inizialmente la Jeep Cherokee sarà in vendita con un 2.4 MultiAir da 184 cavalli e 232 Nm oppure con un più performante V6 da 3.2 litri Pentastar in grado di erogare una potenza massima di 271 cavalli ed una coppia di 324 Nm.

Ringraziamo il nostro carissimo lettore Walter Vayr per queste foto spia e cogliamo l’occasione per ricordarvi che se vi capitasse di avvistare automobili camuffate, prototipi o vetture curiose, potete inviarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .

Jeep Cherokee foto spia di un lettore
Jeep Cherokee foto spia di un lettore
Jeep Cherokee foto spia di un lettore
Jeep Cherokee foto spia di un lettore

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: