Sebastien Loeb in pista con una GP2, in attesa della F1


Muore dalla voglia di salire su una F1, il buon Sebastien Loeb, che dopo il successo in Catalogna ha voluto saggiare nuovamente una monoposto, pilotando, per tutta la giornata di ieri, la GP2 del team David Prince Racing sul circuito di Jerez. Un test di sicuro interesse per il pluricampione WRC che gli ha consentito di stringere ancora di più i rapporti con le vetture Formula.

Due sessioni di prove per lui, con il 18° tempo (in condizioni di pioggia) nella mattina e, ahimè, l'ultimo posto nella sessione pomeridiana, corsa con l'asciutto. Tempi di sicuro non entusiasmanti, ma queste prove gli sono servite per prendere ancora più confidenza in attesa di sedersi su una Formula1

Il sogno di Sebastien, è di trovarsi in griglia già ad Abu Dhabi, nell'ultimo GP della stagione 2009, ma preferisce andarci con i piedi di piombo benchè il team Citroen WRC abbia già dato carta bianca: "Le voci continuano a circolare ma, al momento, non mi è stato detto nulla. Non ho ricevuto nessuna offerta. Abbiamo parlato di progetti, ma non di una gara in particolare. Se avrò l’opportunità di vivere un’esperienza nel Circus, la sfrutterò“.

Il campione alsaziano già fece un piccolo test con la Toro Rosso in passato, e ora la decisione spetta a Dietrich Mateschitz, boss della Red Bull (che sponsorizza sia la vettura da F1 che la C4 WRC di Seb) che avrà un ritorno d'immagine di sicuro interesse da questa iniziativa.

via | motorsportblog

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: