Home Notizie Fiat “eco:Drive” raggiunge quota 50.000 download il software per imparare a consumare di meno

Fiat “eco:Drive” raggiunge quota 50.000 download il software per imparare a consumare di meno

Il sistema “eco:Drive” di Fiat ha raggiunto quota 50.000 download ed oltre 20.000 utenti che lo utilizzano quotidianamente. Eco:Drive è un software gratuito disponibile all’indirizzo www.fiat.com/ecodrive per Fiat 500, Grande Punto, Bravo e, da oggi, anche per Qubo e Croma in abbinamento alla piattaforma Blue%Me, sviluppata in collaborazione con Microsoft. Installandolo su una semplice chiavetta


Il sistema “eco:Drive” di Fiat ha raggiunto quota 50.000 download ed oltre 20.000 utenti che lo utilizzano quotidianamente. Eco:Drive è un software gratuito disponibile all’indirizzo www.fiat.com/ecodrive per Fiat 500, Grande Punto, Bravo e, da oggi, anche per Qubo e Croma in abbinamento alla piattaforma Blue%Me, sviluppata in collaborazione con Microsoft. Installandolo su una semplice chiavetta USB registra i dati di guida e permette di monitorare consumi ed emissioni, consigliando come migliorare questi valori.

La community online Eco:Ville riunisce gli utenti del servizio che fino ad oggi, sono riusciti a risparmiare ben 1500 tonnellate di CO2 in Europa. Secondo le stime di Fiat, un guidatore medio può arrivare a risparmiare circa il 15% grazie ai consigli del software, ovvero dai 100 ai 200 € all’anno. Il sistema ecodrive è stato recentemente premiato al 56esimo Festival internazionale della pubblicità di Cannes dove ha conquistato il prestigioso titolo “Grand Prix” nella categoria Cyber, in collaborazione con l’agenzia londinese Akqa.

Fiat 500C
Fiat Grande Punto MY08
Fiat Bravo - esterni
Fiat Nuova Croma 2008

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →