Home Anticipazioni Nuove foto spia della Mercedes SLK. La AMG con un 3.5 V6 biturbo da 470 CV?

Nuove foto spia della Mercedes SLK. La AMG con un 3.5 V6 biturbo da 470 CV?

Come scrivevamo pochi giorni fa, in occasione delle primissime foto spia della terza generazione, la Mercedes SLK sta andando incontro ad un rinnovamento molto profondo. Il prossimo modello arriverà a fine 2010 e i collaudi sono già partiti. Questi nuovi scatti provengono dalla Germania. Date le pesanti camuffature, le foto purtroppo mostrano ancora poco del

Come scrivevamo pochi giorni fa, in occasione delle primissime foto spia della terza generazione, la Mercedes SLK sta andando incontro ad un rinnovamento molto profondo. Il prossimo modello arriverà a fine 2010 e i collaudi sono già partiti. Questi nuovi scatti provengono dalla Germania.

Date le pesanti camuffature, le foto purtroppo mostrano ancora poco del modello, al di là dell’ormai assodata presenza dei LED diurni, che caratterizzano tutte le ultime Mercedes. Sembra comunque di intuire un cofano più allungato ed un abitacolo più arretrato rispetto ad oggi. La mascherina inoltre potrebbe ricordare quella della SLC, mentre il design secco e spigoloso degli specchi potrebbe dare indicazioni sul linguaggio stilistico complessivo della roadster.

Fatte queste scarne considerazioni stilistiche, passiamo al capitolo motori. Data ormai per certa la presenza del 2.1 CDI da 204 CV e 500 Nm, il nostro interesse si concentra tutto sulla bestiale AMG e sulle indiscrezioni che la circondano. Si parla infatti di un inedito (e mostruoso, aggiungiamo noi) 3.5 V6 biturbo in grado di erogare la bellezza di 470 CV, che se venisse confermato costituirebbe un motivo di interesse assoluto per il nuovo modello.




Il resto della gamma benzina riceverà qualche cavallo in più e verrà affinata dal punto di vista di consumi ed emissioni. I prezzi dovrebbero partire da poco più di 40.000 euro.

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →