Gruppo VAG: -20% delle vendite a gennaio 2009

La crisi economica continua a provocare “vittime” tra i costruttori di automobili. Anche il gruppo VAG, che fino a qualche settimana fa sembrava immune agli effetti di questo difficile periodo economico, ha chiuso il mese di gennaio con un sonoro -20% nelle vendite rispetto allo scorso anno.A dichiararlo è Detlef Wittig, responsabile vendite del Gruppo


La crisi economica continua a provocare “vittime” tra i costruttori di automobili. Anche il gruppo VAG, che fino a qualche settimana fa sembrava immune agli effetti di questo difficile periodo economico, ha chiuso il mese di gennaio con un sonoro -20% nelle vendite rispetto allo scorso anno.

A dichiararlo è Detlef Wittig, responsabile vendite del Gruppo Volkswagen, che punta il dito verso la stretta sul credito e la crisi economica, fattori che hanno avuto forti ripercussioni sulla domanda. Inoltre, Wittig ha previsto un calo del 8-10% per l’anno in corso. Nel 2008 il Gruppo ha chiuso con il record di 6,23 milioni di auto vendute.

Per Volkswagen si tratta del secondo mese consecutivo chiuso in negativo. Infatti, a dicembre 2008 è stato registrato un calo del 2,9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Per quanto riguarda il singolo brand Volkswagen, dati preliminari parlano di un -16% nelle vendite del mese scorso.

Volkswagen Golf 6 GTI 2009
Audi Q5
Skoda Superb Greenline

Via | WallStreetItalia.com (grazie a giuliano94 per la segnalazione)

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →